.
Connect with us

Calcio

L’Atlante Grosseto è atteso da una trasferta molto lunga nelle Marche e da una partita che non può sbagliare contro il Buldog Lucrezia

Published

on

Nel prossimo turno del campionato nazionale di serie “A2” di calcio a 5, l’Atlante Grosseto, si prepara alla trasferta più lunga del campionato e da una partita molto complicata a Pesaro nelle Marche dove è vietato sbagliare. Una eventuale sconfitta comprometterebbe la salvezza della formazione di mister Ivo Jukic, con i marchigiani ultimi in classifica. L’Atlante è sopra di un solo punto, mentre la terza squadra che ultimamente era in compagnia dei grossetani a 10 punti, mercoledì scorso ha vinto la gara proprio contro il Lucrezia ed è salito a quota 13 in compagnia dell’History Roma, che però ha già riposato come il Lucrezia. Prato e Atlante devono ancora riposare e la situazione per Mateo e soci non è delle migliori.

Sabato scorso nella partita persa immeritatamente contro il forte Bologna, l’Atlante Grosseto, dopo un periodo non bello, si è ritrovata caratterialmente e nel gioco. I maremmani hanno ritrovato anche il sostegno del suo pubblico per tutta la partita mettendo in diverse occasione in crisi i felsinei. A venti secondi dalla fine, sul risultato di 3-3, per un fallo non rilevato dalla coppia arbitrale, i giocatori e dirigenti locali e tutto il pubblico hanno protestato a lungo. Le due squadre erano caricate entrambe da 5 falli. Ai grossetani bastava la battuta di un tiro libero che, anche se non veniva realizzato, la partita forse sarebbe finita sul 3-3. Invece il Bologna ha segnato il del 4-3 conquistando così i tre punti in palio.

Però la partita giocata dai grossetani è stata comunque di spessore e questo fa ben sperare per la trasferta di sabato a Pesaro.

Il tecnico dell’Atlante Ivo Jukic commenta alla vigilia della gara. ” La partita di sabato è forse, decisiva per la mia squadra. Quella di sabato scorso contro il Bologna mi ha dato molta fiducia e che siamo sulla strada giusta, anche se ci sono delle cose da migliorare. La cosa più importante è mettere la stessa quantità di energia come abbiamo fatto sabato scorso”.

Ricordiamo che la comitiva biancorossa partirà per le Marche nel pomeriggio di venerdì, vista la distanza e per preparare al meglio questo incontro molto delicato.

Questi i convocati da mister Jukic per la trasferta contro il Buldog Lucrezia, meno il capitano Gianneschi squalificato per un turno, ricordando che la partita inizierà alle 16; Brunelli, Tamberi, Chisci, Baluardi, Liburdi, Zanella, Mateo, El Johari, Falaschi, Imperato, Bellucci, Pannaccione.

Queste le designazioni arbitrali per la suddetta partita che ricordiamo inizierà alle 16; 1’ arbitro Emanuele Roscini sezione Aia di Foligno, 2’ arbitro Michele Bomboletti, sezione Aia di Città di Castello, cronometrista Luca Spadoni, sezione Aia di Ancona.

Per quanto riguarda la formazione under 19 dell’Atlante Grosseto, dopo il successo per 5-0 di domenica scorsa a Prato, domenica alle 11,oo il team di Ivo Jukic è impegnato in un turno casalingo al Palabombonera contro la Nuova Comauto Pistoia, fanalino di coda della classifica.

Questi i convocati da mister Jukic per la suddetta partita che si dovranno trovare alle 9,30 al Palabombonera di Grosseto; Chisci, Gobbini, Bellucci, Kamberi, Yasir, Imperato, Lessi, Nocentini, Allegro, Marino, Haruta, Tammaro.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x