Connect with us

Amatoriali

The Ambulatori Gonfiabili a segno al primo colpo nel Mundialito Dilettanti targato Calcioshop.

La reunion di tanti giocatori di scuola Atlante viene premiata con la vittoria di misura (6-5) contro il tenace Angolo Pratiche di Riccardo Coen, che, fino all’ultimo secondo, ha dato battaglia nell’atto conclusivo.

Published

on

MUNDIALITO DILETTANTI CALCIOSHOP GROSSETO (FINALE)

 

THE AMBULATORI GONFIABILI – ANGOLO PRATICHE 6 – 5

 

THE AMBULATORI GONFIABILI: Tavernelli, Nicotini, C. Di Sauro, Chelli, Lelli, Margiacchi (1), Cillerai, Montagnani (2), G. Di Sauro (1), Fiorilli, Angelini, Barelli (2), Bassi, Ferro.

ANGOLO PRATICHE: Soro, Sclano, Contena, Marconi, Baccetti, Sclano, Burioni, Corridori (1), Marri (3), Coen (1). Dir. Coen.

ARBITRO: Fabio Capodimonte.

GROSSETO The Ambulatori Gonfiabili a segno al primo colpo nel Mundialito Dilettanti targato Calcioshop. La reunion di tanti giocatori di scuola Atlante viene premiata con la vittoria di misura (6-5) contro il tenace Angolo Pratiche di Riccardo Coen, che, fino all’ultimo secondo, ha dato battaglia nell’atto conclusivo.

I The Ambulatori Gonfiabili, sfruttando la cifra tecnica del trio Di Sauro-Montagnani-Barelli e le qualità offensive di Margiacchi sembrava aver dato alla partita una sterzata decisiva, portando il parziale addirittura sul 5 a 1. Ma si sa, il calcio a 5 regala sempre grande sorprese e ribaltamenti continui, anche perché i biancoarancio hanno uomini di carisma (Sclano, Burioni) e tecnicamente validi: controparziale quindi, con Marri a capitalizzare la mole di gioco e punteggio che torna in parità a pochi minuti dal termine dei regolamentari. Un equilibrio che si poteva rompere solo con una super giocata e la magia altro non poteva essere che di Matteo Montagnani, uno dei top player del calcio a 5, tornato all’attività dopo un anno sabbatico: l’ex Flamengo e Atletico Barbiere trova la traiettoria perfetta per mandare i suoi in estasi e conquistare a braccetto con il compagno di squadra Margiacchi il titolo di capocannoniere tra i Dilettanti. Ma tanti applausi anche per l’Angolo Pratiche di Riccardo Coen, una delle formazioni “storiche” del calcio a 5 Uisp che si mantiene sempre su buoni livelli: per loro, oltre al secondo posto, la coppa Disciplina.

 

MUNDIALITO DILETTANTI FOLLONICA (FINALE)

 

POLO BEACH PUNTA ALA – BAR IMPERO 4 – 3

 

POLO BEACH PUNTA ALA: Vasarri, Criscuolo (1), Ciottoli, Cozzolino (1), Buschini, A. Palmieri (2).

BAR IMPERO: F. Quintavalle, Cordovani, Mordini, Biagioni (3), Cheli, L. Quintavalle, Bichisecchi, Nannoni.

ARBITRO: Ilario Piromalli

FOLLONICA E’ il Polo Beach di Punta Ala a spuntarla nella finale del Mundialito Dilettanti di Follonica, torneo organizzato dalla Uisp di Grosseto in collaborazione con la Pista dei Pini e che fa da epilogo alla finale del tabellone Pro giocata la scorsa settimana. I ragazzi castiglionesi sono riusciti a prevalere 4 a 3 su un Bar Impero che ha venduto cara la pelle, affidandosi alle reti e alle giocate offensive di un Biagioni particolarmente ispirato (tris per lui). Ma Buschini e compagni, che già avevano fatto vedere ottime cose nel girone di qualificazione, hanno messo in campo quel qualcosa in più nel momento decisivo, con un’ottima organizzazione difensiva, e gli acuti di Andrea Palmieri in avanti a fare la differenza.

 

MUNDIALITO CALCIOSHOP GROSSETO

 

Era la finale che tutti attendevano e alla fine si è materializzata: sarà Muppet Etrusca Vetulonia-Su Cuvile a mettere in palio il titolo del Mundialito Professionisti di Grosseto, un giusto epilogo per quello che si è visto in questo mese e mezzo di calcio a 5 grossetano, dove le due squadre hanno messo in mostra tutta la propria cifra tecnica.

Il team di Luca Fabbri, dominatore in questa annata con tre titoli già conquistati tra invernale ed estivo, ha piegato 9 a 3 l’Atletico Barbiere di Fabio Di Girolamo, squadra comunque sempre presente nelle battute finali di tutte le manifestazioni, una vera e propria “big” del calcio a 5 grossetano. Ma in questo momento tenere testa ai biancoazzurri è cosa ardua, squadra compatta e di grande maturità, con Stefanini man of the match con ben sei reti all’attivo. Ma anche il Su Cuvile è formazione di altissimo livello, con Ivo Argiolas che ha forgiato un vero e proprio dream team per dare la scalata a questo Mundialito: vittoria senza appello (8-1) contro il Cassai Gomme in semifinale, con Bambagioni e compagni che avevano collezionato il prestigioso scalpo della Tpt Pavimenti nei quarti di finale, ma davanti alla scatenata coppia Liberali-Cosimi c’era davvero poco da fare. Appuntamento quindi per lunedì 7 agosto per designare chi sarà la squadra regina.

 

TORNEO ROCCALBEGNA

 

L’uragano Alessio Tiberi si abbatte sul torneo di Roccalbegna, facendo le fortune della Tabaccheria Tania, solitaria al comando: il “Cobra” pizzica ben 11 volte il Cinigiano, con la capolista che si impone 13 a 4, mentre molto più equilibrata la sfida tra Semproniano e Ragnaie: il tris di Amessio Bruni spariglia le carte nel 6 a 5 finale. Riposavano i padroni di casa del Roccalbegna.

 

TORNEO SEMPRONIANO

 

Prosegue a grandi passi la fase a gironi del torneo di Semproniano, con tre turni disputati che hanno portato la classifica a spaccarsi a metà, con tre squadre al vertice e tre che si giocheranno l’ultimo posto per le semifinali. Saturnia e Semproniano veleggiano a punteggio pieno, con i termali che prima battono 8 a 1 il Roccalbegna, e poi 14 a 5 i Leggendari: Paliciuc, dopo l’exploit di settimana scorsa, scappa via nella classifica cannonieri, Morelli, Magi e Margiacchi  lo supportano con la loro classe ed esperienza. Ma anche i biancoarancio proseguono il proprio cammino con il 7 a 1 sui Leggendari, con Maxim, Bianchi e Oneto a trascinare la squadra. Il terzo incomodo sono i giovani del Saturnia Jr, con Sartucci, Gubernari e Saletti che prima timbrano l’8 a 1 sul Roccalbegna, poi agganciano la coppia di testa (con una gara in più disputata) spuntandola 4 a 3 contro i Leggendari. La doppietta di Thomas Mariotti, invece, permette al Barcellena di rompere il ghiaccio e provare a sprintare per il quarto posto: 3 a 2 il risultato finale contro il Roccalbegna.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x