Connect with us

Triathlon

Fabia Maramotti a Francoforte fra le professioniste dell’Ironman

In una meravigliosa cittadina Austriaca, dal nome impronunciabile, Klagenfurt am Wörthersee, si è svolta per l’atleta professionista emiliana e tesserata con la Triathlon Grosseto, Fabia Maramotti, la gara “Ironman Austria”

Published

on

In una meravigliosa cittadina Austriaca, dal nome impronunciabile, Klagenfurt am Wörthersee, si è svolta per l’atleta professionista emiliana e tesserata con la Triathlon Grosseto, Fabia Maramotti, la gara “Ironman Austria”
L’ennesima sfida per Maramotti su un totale di percorso in 225,8km; suddivisi in 3.8km per la frazione di nuoto, 180km per la frazione di bicicletta e 42km per la frazione di corsa. Il tutto corredato da una temperatura del lago di appena 20°, un dislivello totale di 2200mt per la frazione bici e un clima afoso per la frazione di corsa, che ricordiamo essere una maratona!
Con il pettorale 53 Fabia parte subito fra le atlete femminili professioniste dove, con grande coraggio, indossa una muta smanicata, cioè senza le maniche lunghe. Scelta giusta, perché le consente di avere una migliore bracciata chiudendo così in seconda posizione con appena 52minuti di nuoto su 3.8km! Esce in ottima forma dalle acque fredde del lago ed esegue un cambio tranquillo avendo un buon margine da poter gestire. In sella alla sua bicicletta da crono, biciclette ultra leggere con altissime potenzialità aereodinamiche, inizia la sezione dei 180km. Molto difficile ed impegnativo il tracciato scelto dall’organizzazione impeccabile dell’Ironman, salite e discese, vento sfavorevole per molti chilometri e un grande caldo. La media oraria fino al 135esimo chilometro è molto alta, quasi 40km/h. Fino al 165chilometro tutto tranquillo e grandi energie da spendere, ma da li’ in posi si ripropongono salite impegnative come gran finale. Gli ultimi chilometri della frazione bike risultano tranquilli. Chiude la frazione di bicicletta perdendo qualche posizione e inizia la frazione di running dalla sesta posizione. Quest’ultima frazione è da sempre la più dura, la più impegnativa, le forze e le energie sono ampiamente dimezzate, il caldo e l’afa si fa sentire ma la voglia di continuare e l’adrenalina che il corpo sprigiona ti fa si’ di andare avanti. Fabia durante tutta la frazione di running regala sorrisi ai suoi tifosi e al suo compagno, ha sempre un sorriso per tutti nonostante la fatica. Tutto bene e con un bel passo arriva al 20esimo chilometro. Da qui purtroppo inizia ad accusare dei forti dolori addominali che la impongono purtroppo di rallentare. Fabia ovviamente non molla, si riprende passo dopo passo e riesce con il sorriso a chiudere un’incredibile maratona in appena 4 ore! L’atleta professionista della Triathlon Grosseto chiude il suo Ironman austriaco in ottava posizione fra le professioniste in un tempo di 10ore e 23minuti.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x