Connect with us

Calcio

Campagnatico, da domani ritorna il prestigioso torneo “Renzo Trovò”

Published

on

Campagnatico – Torna il Torneo Renzo Trovò. Da domani al 4 giugno, si disputerà la trentaquattresima edizione della manifestazione calcistica per la categoria Esordienti. Dopo 5 anni di assenza, grazie anche al supporto del Comune di Campagnatico, la società di calcio locale ospiterà al “Galli” un torneo di calcio giovanile storico. Dopo aver rimesso a norma e creato un manto erboso professionistico era impossibile non organizzare un torneo così. Orbetello, Manciano, Grosseto, Roselle, Giovanile Amiata, Follonica Gavorrano: queste le partecipanti.

“Per quest’anno abbiamo deciso di chiamare le squadre provinciali per riiniziare e vedere come potersi organizzare in futuro – spiegano gli organizzatori -, ma la nostra programmazione ci porterà a spingersi nuovamente su squadre professioniste e internazionali anche per far conoscere a tutti il nostro borgo le nostre tradizioni e la nostra cucina”. Il torneo è stato patrocinato dal Comune di Campagnatico, dall’ambito Maremma sud Comunità Sportiva Europea, e dal Coni. Stasera ci sarà l’inaugurazione del rinnovato manto erboso del “Galli”: saranno presenti il sindaco di Campagnatico Pesucci, il sindaco di Grosseto Vivarelli Colonna, il presidente della Lnd Mangini. “L’intervento di rigenerazione degli impianti sportivi è stato possibile grazie ai fondi che la Regione toscana stanzia ogni anno – dicono dal Campagnatico -, un intervento per complessivi 170mila euro dove è stato rigenerato il manto erboso con impianto di irrigazione smart, creato un bagno per diversamente abili con annesso locale bar. Ma l’intervento più innovativo è stato il pozzo/drenaggio per recupero delle acque, visto che a Campagnatico c’è pochissima acqua di falda l’amministrazione insieme ai suoi tecnici e agli ingegneri ha studiato questo metodo per far sì che non manchi mai acqua per irrigare questo gioiello”.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x