Connect with us

Calcio

Follonica Gavorrano, parte dal 2 giugno l’undicesima edizione del “Torneo Nazionale della Solidarietà”

Published

on

Grosseto – Parte dal 2 giugno l’undicesima edizione del “Torneo Nazionale della Solidarietà”. Calcio e beneficenza tornano in Maremma con la Seleçao Italiana Sacerdoti, che sarà in prima fila sia in campo che nell’organizzazione della kermesse.

Sede dell’evento sarà, dal 2 al 4 giugno, il Villaggio Casa del Maremma Tuscany Village in località La Castellina a Scarlino Scalo, con un programma calcistico impreziosito da tre eventi collaterali di alto livello. Venerdì 2 giugno alle 21.30 il sipario della tensostruttura del Villaggio si alzerà in occasione dello spettacolo proposto dai Super Eroi con i 2&Picche.

Domenica 4 giugno invece, sul rettangolo verde dello stadio comunale di Follonica di via Sanzio, alle 10 verrà dato il fischio d’inizio a “Un Pallone per un Sorriso”, la partita organizzata in ricordo di Giacomo e Lorenzo, che sarà disputata tra la Nazionale Italiana della Solidarietà e gli Amici di Giacomo & Lorenzo. Sarà presente per il calcio d’inizio anche l’ex giocatore della Fiorentina Daniele Carnasciali.

Sabato 3 giugno invece, durante la cena organizzata alla presenza di tutte le squadre partecipanti, la Seleçao Sacerdoti proporrà un’asta benefica mettendo a disposizione dei presenti una serie di maglie di giocatori di Serie A, B e C autografate e messe a disposizione dai diretti interessati. Verrà inoltre messa in vendita la maglia celebrativa della partita “Un Pallone per un Sorriso”. La somma raccolta dall’asta benefica e dalla vendita delle magliette (già disponibili a Follonica al negozio Idea Sport, Viola Club e Bar Ramazzotti) verrà poi utilizzata a sostegno dei progetti benefici della Seleçao Sacerdoti Calcio.

Cinque le squadre che nella giornata di sabato 3 giugno daranno vita al Torneo Nazionale della Solidarietà. A partire dalle 10 al “Casa in Maremma Stadium” scenderanno in campo la Nazionale Italiana dell’Amicizia di Torino, la Nazionale Italiana Agenti Immobiliari di Milano, la Nazionale Italiana Squadra del Cuore Castellaneta di Taranto, la Nazionale Italiana Biker Family di Torino e la Nazional Italiana Sacerdoti.

Altra novità sarà la disputa di un triangolare di calcio femminile, occasione per vedere nuovamente in campo la Nazionale Italiana Suore Calcio, protagoniste con il Team Muncaledy e le Ledy Maremma Women.

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x