Connect with us

Calcio

Coppa Passalacqua: lo Scarlino cala il tris contro l’Alberese

Published

on

Alberese – Scarlino 1-3 (0-0)
ALBERESE: Conti, Mazzocco, Troiano, Bigoni, Mancini, Hoxha (26′ st Serangeli), Franceschi (42′ st Sarita), Ionescu, Calzolani (22′ st Pecciarini), Turchetti, Bocchi (32′ st Diagne). A disposizione: Sassatti, Stefi, Pavin, Casoli. Allenatore: Enrico Piccioni.
SCARLINO: Buzzegoli, Cassi, Dani, Antonini, Milani, Morabito, Poli, Sacchelli (32′ st Barbosa), Mancinelli (20′ st Felici), Cioni, Piazza. A disposizione: Musetti, Venturi, Fortunato, Pietrini, Germano, Frati. Allenatore: Andrea Telesio.
ARBITRO: Alessandro Maretti; 1° assistente Roberto Bocchi, 2° assistente Leonardo Giuliarini.
RETI: 13′ st Mancinelli, 19′ st Mancinelli, 25′ st Turchetti, 50′ st Felici.
NOTE: ammoniti Mazzocco, Dani, Antonini, Poli. Calci d’angolo 2-3. Recupero: 2′ + 5′.

GROSSETO. Lo Scarlino supera l’Alberese (1-3) nella seconda gara del girone C. Un successo maturato tutto nella ripresa dove i “bimbi”, come li chiama mister Telesio, hanno alzato il ritmo accelerando la corsa e gli scambi. L’Alberese si morde i gomiti e le dita visto che la sua partenza era stata fulminante quanto sfortunata perché al 3′ Franceschi, con un bel colpo di testa, centrava il palo a Buzzegoli battuto. Lo spavento condizionava lo Scarlino, la delusione toglieva smalto all’Alberese. Queste condizioni indirizzavano la partita su binari poco gradevoli dove gli attori, praticamente, si annullavano senza sussulti. L’attesa di qualche scossa durava fino al 21′ quando Turchetti deviava di testa e Buzzegoli bloccava. Di nuovo l’Alberese al tiro (26′) con Troiano dopo veloce scorribanda sulla sinistra. I ragazzi di Telesio arrivano alla conclusione da lontano, è il 27′, con Antonini, la mira è leggermente esterna. La frazione si chiude subito dopo che Cioni getta alle ortiche l’occasione migliore dello Scarlino. In pratica è l’avvisaglia di un secondo tempo diverso e determinante.

Ripresa che si apre al 6′ con un diagonale dello Scarlino ribattuto da Conti, subito dopo ecco il vantaggio dei rossi grazie alla bella rete di Mancinelli (13′) a chiudere una altrettanto pregevole manovra. Trascorrono pochi minuti (19′) e il numero 9 concede il bis riprendendo la respinta di Conti su tiro di Piazza, 0-2. L’Alberese si getta in avanti accorciando le distanze con Turchetti lesto a risolvere una mischia in area, 1-2. Felici chiude la sfida al 50′ con un gol da ricordare per precisione e potenza.     

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x