Connect with us

Volley

Volley serie B maschile: l’Invictavolleyball chiude la stagione con uno straordinario successo contro la capolista Civita Castellana

Published

on

Grosseto. Non ci poteva essere conclusione di campionato più bella per l’Invictavolleyball, che nell’ultima giornata ferma la capolista Civita Castellana superandola al Palamaroncelli di Marina di Grosseto con il risultato di tre set a due con i parziali di 20/25, 25/22,21/25,23/25,15/12. I grossetani si riscoprono una squadra vincente nella gara, forse fra le più difficili della stagione. Ormai liberi da ogni pressione e salvi da tempo, Pellegrino e compagni giocano senza nessun timore reverenziale nei confronti della prima classe a dimostrazione che la squadra di coach Rolando, se non avesse avuto tanti problemi nel corso della stagione avrebbe meritato sicuramente qualcosa di più di quello che ha raccolto.

Da segnalare la bella gara di Andrea Rossi entrato in sostituzione di Pellegrino nel finale di partita e uno dei migliori della squadra, in attacco, a muro e al servizio. Il giocatore grossetano conquista punti decisivi sopratutto nel corso del quarto set e nel tie break. Meritati gli applausi dei tifosi di casa a fine del match, con i grossetani che fanno festa grande al centro del campo dopo avere sconfitto la capolista. La cronaca della partita: Bendettelli in regia, Pellegrino opposto, Ielasi e Gasperi al centro. Libero Cappuccini. Galabinov e Alessandrini di banda. Grosseto si schiera in campo con questa formazione. Subito aggressivo il Civita Castellana che si porta avanti per 4/1. L’Invictavolleyball recupera con Alessandrini al servizio. Cappuccini difende bene l’attacco degli ospiti e conquista il punto del 6 pari. I laziali però non stanno a guardare e si portano sul 9/6. Gasperi recupera con l’attacco al centro. Civita Castellana sempre molto aggressiva in fase offensiva.

Non tiene il muro dei biancorossi e ospiti in vantaggio per 12/8. La capolista non fa sconti e sul punteggio di 13/8, costringe coach Rolando a chiedere tempo. Ielasi viene difeso al centro, ma Galabinov è bravo a chiudere subito dopo il punto. 15/9 per gli ospiti. Cambio in regia esce Bendettelli, entra Pantalei. Pellegrino chiude l’attacco sul punteggio di 16/10 per i laziali. Ancora Pellegrino che accorcia le distanze. Alessandrini si fa ingolosire su una palla alzata dalla difesa, ma spedisce in rete. 17/12 per gli ospiti. Gasperi chiude il punto del 17/13. Sul punteggio di 19/14 per Civita, coach Rolando chiede ancora tempo. 20/6 per Civita Castellana. Errore al servizio di Pantalei e 21/17 per i laziali. 23/18 per Civita. Esce Ielasi e dentro Rossi per l’attacco dai nove metri. 24/19 su una palla difesa male dai biancorossi. Pellegrino chiude bene l’attacco e annulla il primo set ball. 25/20 per Civita che conquista il punto su un muro non difeso correttamente dai biancorossi. 2^ Set e ospiti subito avanti per 3/1. Laziali bravi a sfruttare al massimo i centrali. Pellegrino non riesce ad appoggiare la palla. Gli avversari coprono molto bene in difesa. Pellegrino trova il punto del 7/4, con gli ospiti sempre in vantaggio. Grosseto recupera fino al 7/6. Ace al servizio di Pellegrino e 8 pari. Fase del set molto più equilibrata rispetto al primo.

Buon muro di Gasperi che trova il punto del 10 pari. Grossetani per la prima volta in vantaggio nel set,su attacco fuori degli ospiti.  I grossetani ancora avanti per 19/17, sembrano avere trovato le misure giuste per contenere gli avversari. Errore in attacco dei maremmani ora avanti di un punto per 21/20. Pellegrino mette a terra il pallone del 22/21. 23/21 e cambio palla per i padroni di casa, ma i laziali non si fanno sorprendere. Galabinov conquista il punto del 24/22 e due set ball per i grossetani, che chiudono subito dopo il punto del 25/22, con un fallo al palleggio dell’alzatore avversario. 3^ Set: Subito Civita Castellana in vantaggio per 3/0, ma il punteggio torna subito in equilibrio con i grossetani che recuperano fino al 14 pari.

Ielasi esce per Rossi che va al servizio in salto. Grossetani a meno due dal sestetto ospite. I biancorossi hanno difficoltà a tenere il passo della squadra avversaria, ma riescono a rimanere vicini nel parziale. 21/20 per Civita Castellana. Galabinov manda fuori la palla con il servizio. Pellegrino schiaccia oltre misura e la frazione di gioco si fa in salita per i biancorossi sotto per 23/20. Pellegrino questa volta non sbaglia e punteggio di 23/21, ma è Civita a conquistare il 24/21 e subito dopo il punto che chiude il set del 25/21. La quarta frazione di gioco si gioca ancora in equilibrio. I maremmani tengono bene il confronto. Si gioca fino al 23 pari, poi la palla di Rossi si fa pesante. Il giocatore grossetano conquista due punti decisivi per la sua squadra che pareggia i conti dei set per 25/23. Si va al tie break decisivo per le sorti della gara. Rossi conquista il primo punto. Errore dei laziali e Grosseto avanti per 3/1. Ancora Rossi a bersaglio.

Ma Civita non sta a guardare e conquista la parità per 4/4. Gli avversari vanno al cambio di campo in vantaggio per 8/5. Pantalei, ferma con il muro lo schiacciatore avversario e 9/8 per gli ospiti. “Ace” di Rossi al servizio e sorpasso dei biancorossi. 12 pari. Rossi non sbaglia. 14/12 per Grosseto. Esce Galabinov entra Pezzetta. Pezzetta è attento a muro e Grosseto chiude il match con il punteggio di 15/12. Dopo è festa grande in campo. Massimo Galletti

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x