Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, ecco tutti i marcatori e gli uomini-assist

Published

on

Vediamo quali sono gli unionisti che hanno realizzato almeno un gol o servito minimo un assist nelle 32 giornate di campionato fin qui disputate.
Ebbene, il capocannoniere è Gomes, con 6 reti in 16 presenze (1.363′ giocati), seguito da Rotondo con 5 gol in 22 presenze (859′ giocati). Terzi a pari merito ci sarebbero Aleksic e Giustarini, con 4 gol a testa, ma per l’attaccante italiano dobbiamo considerare 3 reti anziché 4, perché una di queste gli è stata tolta a causa di Sangiovannese-Grosseto 0 a 3 a tavolino. Dunque, Aleksic 4 gol e Giustarini 3. Successivamente, troviamo Cesaroni e Tripicchio con 2 centri a ciascuno, mentre con 1 gol ci sono i seguenti nove giocatori:
Bruni, Carannante, Ciolli, Cretella, Diambo, Ferrante, Moscatelli, Pasciuti, Scaffidi.
Infine, 1 rete è giunta tramite autogol (in Flaminia-Grosseto 3-4).
Insomma, le reti effettivamente realizzate dagli unionisti sono state 33 (32 più 1 autorete), ma il gol del pareggio di Giustarini a San Giovanni è stato cancellato dallo 0 a 3 a tavolino, pertanto il conteggio ufficiale porta il totale dei gol biancorossi a 35.

Giustarini al tiro

ASSIST A livello di assist comanda Giustarini che ne ha serviti 4. Alle sue spalle, con 2 assist a testa, troviamo Cesaroni, Cretella e Tripicchio. Gli assist rimanenti, invece, sono stati forniti (uno ciascuno) da questi dodici (12) giocatori:
Aleksic, Battistoni, Bramati, Bruni, Bruno, Cipolletta, Crivellaro, Diambo, Luzzetti, Pasciuti, Rotondo e Scaffidi.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x