Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Mobilieri Ponsacco, le pagelle biancorosse. Gomes devastante

Published

on

US GROSSETO, 7 Secondo successo consecutivo, Mobilieri Ponsacco superato in classifica e ingresso nella parte sinistra del tabellone. Squadra in crescita.
Nannetti, 6,5 Poco impegnato, ma reattivo quando è chiamato in causa.
Crivellaro, 7 Spadroneggia lungo la fascia destra dove fa molto bene sia la fase offensiva che quella difensiva.
Bruno, 7 Sappiamo tutti che è un centrale adattato sulla fascia sinistra, ma la sua intelligenza tattica gli consente di dare un grande equilibrio alla retroguardia unionista. Spesso funge da vero e proprio muro durante le puntate offensive ponsacchine.
Pasciuti, 7 In queste ultime domeniche è cresciuto tanto e con lui il Grosseto. Un caso? Forse no. In ogni modo, anche oggi è stato uno dei migliori biancorossi per lucidità, qualità delle giocate e impegno. Sicuramente, uno dei nuovi leader unionisti.
Ciolli, 7 Altro partitone del capitano biancorosso. Interventi sempre puliti e puntuali. Annullato un brutto cliente come Mencagli.
Ferrante, 6,5 Piuttosto bene per tutta la partita, ma perde colpevolmente Nieri in occasione del gol ospite.
Battistoni, 6 Abbiamo detto più volte che questo 2004, solo per l’impegno che mette, è difficile che non meriti la sufficienza. Tuttavia, anche oggi tanti errori in appoggio, diverse palle perse e anche un tiro sconclusionato.
Carannante, 6,5 Lavoro incessante a centrocampo dove è costretto a duellare fisicamente contro avversari dai piedi buoni. Rimedia anche una ferita al volto, ma rimane stoicamente in campo fino al termine del primo tempo (dal 46′, Diambo, 6,5 Buon impatto sul centrocampo biancorosso. Alcune giocate di fino lasciano intendere le qualità del giocatore che, è evidente, ha solo bisogno di ritrovare il ritmo partita. Da un suo tiro arriva il rigore poi trasformato da Giustarini).
Gomes, 7,5 Due gol pesantissimi che fanno diventare il gigante d’ebano unionista il miglior marcatore della squadra con Rotondo, a quota 5 reti. Palloni su palloni lavorati e difesi in attacco, spallate, tiri, giocate di fino, tutto questo è Gomes. Arrivato a dicembre si è già preso la squadra.
Giustarini, 7 Trottolino imprendibile, fa impazzire la retroguardia ponsacchina. Magistrale, poi, l’esecuzione del rigore del momentaneo 2 a 0. Per “Birillo” secondo gol in biancorosso.
Aleksic, 7 Offre subito l’assist a Gomes per il gol dell’1 a 0 e sul fronte offensivo, dove si fa notare con le sue giocate e i suoi scambi, è uno dei punti di riferimento più cercati dai compagni. Ne avrebbe ancora per molto, ma Liguori decide di cambiarlo (dal 58′, Cesaroni, 7 Impatto importante in una fase nella quale il Grosseto sta soffrendo gli avversari. Suo il corner sul quale Gomes sigla il terzo gol. Le sue accelerazioni palla al piede spaccano in due il Mobilieri Ponsacco. Tenta anche la rete personale, ma al 90′ trova il portiere avversario Pagnini che compie un vero miracolo).
All. Liguori, 7 Ha resistito alle pressioni, ha fatto tesoro di tutte le critiche costruttive ricevute fin qui, ma anche oggi ha avuto ragione lui. Cambi azzeccati, soprattutto quello di Cesaroni.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x