Connect with us

Calcio

Serie D – Il Grosseto cerca il bis contro il Mobilieri Ponsacco

Published

on

Grosseto – La 21ª giornata del girone E della serie D scenderà in campo nel prossimo fine settimana suddivisa in due giorni; Il Grosseto (24) riceverà allo zecchini domenica 29 Gennaio alle ore 14,30 il Mobilieri Ponsacco (26), per tentare l’operazione sorpasso ai danni dei pisani, possibile sono in caso di vittoria biancorossa. La vittoria di Città di Castello ha riportato veramente tanto entusiasmo in casa maremmana, sia proprio per i tre punti guadagnati, sia per il gioco espresso, nettamente superiore agli avversari. Sulla scia di tale prestazione appare evidente come il Grosseto sia in grado di risalire, e di molto, l’attuale classifica, puntando ad obbiettivi inimmaginabili ad inizio campionato.

E’ vero, però, che non dobbiamo farci prendere troppo dai facili entusiasmi e, anche se la squadra pisana all’andata ha rappresentato la prima vittoria per il grifone, è anche vero che il Ponsacco, attualmente, è avanti a noi, avendo meritato sul campo tutti e 26 i punti realizzati. Come al solito sarà il campo a decretare il risultato finale, nella speranza, da parte nostra, di poter esultare al triplice fischio per la conquista dei tre punti.
La giornata, però, vedrà un anticipo al sabato 28 alle ore 15,00, tra il Follonica Gavorrano (31/19) che riceverà al Malservisi-Matteini lo Sporting Club Trestina (19), in vista del recupero con la Pianese non giocato nell’ultimo turno e ulteriormente posticipato al 1° Febbraio per impraticabilità del campo, occasionissima per la squadra mineraria di mettere ulteriore pressione alle squadre impegnate nella corsa promozione.

Il resto del programma si giocherà in contemporanea con la partita del Grosseto Domenica 29 Gennaio alle ore 14,30 e la Pianese (40/19), terza squadra che gravita in orbita provinciale, anche se materialmente in Provincia di Siena, giocherà sul campo di una Sangiovannese (26) autrice del pareggio nel derby con l’Arezzo nell’ultimo turno di campionato.
Proseguendo nel programma della 21a giornata troviamo Città di Castello (26) – Montespaccato (18), occasionissima per i padroni di casa per riscattare la sconfitta interna di domenica scorsa contro il Grosseto e riprendere la corsa per tentare l’entrata nella griglia dei play off; ancora Flaminia Civitacastellana (32) – TAU Altopascio (24), partita che appare più equilibrata delle apparenza, visto il buon momento dei pistoiesi, inoltre avremo Ghiviborgo (22) – Ostia Mare Lido Calcio (23), partita che può determinare gli ingressi o meno nella griglia play out.
Attualmente la terza forza del campionato è sicuramente il Poggibonsi (38) che questo fine settimana sarà di scena in casa dell’Orvietana Calcio (20) in una partita che se non fosse per la vittoria esterna degli umbri di domenica scorsa, sarebbe (e forse lo è comunque) ampiamente scontata in favore della squadra senese; La capolista Arezzo (41) (forse in questo ruolo solo vista la partita in meno della Pianese) avrà ancora un altro derby, questa volta in casa del fanalino di coda Terranuova Traiana (14), nel più classico dei testa-coda e con tutte le insidie (in barba alle apparenze) proprio dei derby.

Chiude il programma della 21a giornata Seravezza Pozzi (28) – Livorno (30), partita evidentemente molto equilibrata che probabilmente si risolverà grazie all’invenzione di qualche giocatore o, in alternativa, a qualche episodio che potrà risultare decisivo. (AS)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x