Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 19ª giornata: successo di Nannetti su Ciolli

Published

on

La parata decisiva di Nannetti su Podestà al 94' di Seravezza-Grosseto 0 a 0 (foto di Mario Spalletta)

Al termine della 19ª giornata del girone E di Serie D, la stampa grossetana è stata chiamata a votare i migliori biancorossi dopo il pari esterno (0 a 0) a Seravezza. Il più votato è così risultato Nannetti che ha salvato il risultato con una strepitosa parata al 94′ e ha ottenuto 105 punti grazie ai quali è entrato nelle classifiche settimanale e generale mettendosi subito alle spalle undici unionisti. Per il portiere giunto dall’Imolese una bella soddisfazione dopo gli errori commessi contro l’Empoli.

Alle spalle del vincitore della settimana, invece, troviamo capitan Ciolli (autore dell’altro intervento salva-risultato al 94′) che ha ottenuto 55 punti con i quali si è assestato in quarta posizione assoluta a quota 355, ad appena 5 punti da Tripicchio (ormai fuori competizione non essendo più un biancorosso). Terzi settimanali, poi, Bruni e Gomes con 30 punti a testa. Infine, quinto è giunto Rotondo che ha ricevuto 20 punti (10 da Il Tirreno e 10 da Maremma Oggi). Comunque, per quello che concerne la classifica generale, il primo posto è sempre occupato da Scaffidi, fermo da sette turni a quota 530, ma alle sue spalle, lentamente, sta rinvenendo proprio Rotondo, il quale in tutto questo periodo ha riguadagnato 55 punti sul leader arrivando a 430. Attenzione, però, a Gomes, al momento settimo assoluto a quota 285 e sempre a punti da quando è arrivato.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x