Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, si cercano un difensore e un centrocampista. Vetrini tratta col Genoa per Moscatelli

Published

on

Riccardo Moscatelli - foto ufficiale da www.genoacfc.it

Grosseto – Il dg Vetrini ha ripreso a lavorare per completare definitivamente la rosa unionista e lo sta facendo sulla falsariga di quanto dichiarato durante la presentazione di Bruni. In altre parole, sistemato il reparto dei portieri, c’è da chiudere quello difensivo e il centrocampo. In attacco, invece, almeno per adesso, pare che l’idea sia quella di rimanere con Aleksic, Giustarini, Gomes, Rotondo e Scaffidi.

Torniamo, però, al capitolo difesa, dove potrebbe arrivare il classe 2004 Riccardo Moscatelli, italo-egiziano, di proprietà del Genoa. Iniziata la carriera giovanile come attaccante nelle file del Legino, proprio come il il famoso Stephan El Sharawy, il ragazzo è stato notato e voluto dal Genoa.

Moscatelli, però, a differenza di El Sharawy, ha origini egiziane da parte della mamma. Il classe 2004 ha continuato a giocare come attaccante anche in maglia rossoblù, prima di cambiare progressivamente ruolo trasformandosi in esterno difensivo di fascia. Di solito agisce sulla destra, ma può giocare anche sinistra, incluso a centrocampo. Per quest’ultimo reparto, invece, Vetrini sta cercando il sostituto di Martino.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

5 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Una domanda: ma siamo proprio sicuri che il ruolo di portiere (innegabilmente uno dei più delicati ed importanti) sia coperto in modo adeguato?

È chiaro, ma anche voi della Redazione avrete un’opinione in merito…

Nulla da eccepire sulle valutazioni di carattere generale, ma a livello personale resto convinto che scegliere di schierare un ragazzino tra i pali sia spesso rischioso e controproducente, come del resto evidenziato da quanto accaduto recentemente in casa biancorossa. Intendiamoci, non intendo gettare la croce addosso a nessuno, ci mancherebbe, ma mi sembra innegabile che si siano viste cose piuttosto allarmanti, anche in considerazione del fatto che la situazione di classifica del Grifone ad oggi è senz’altro migliorata rispetto ad un paio di mesi fa, ma non può certo essere definita tranquilla e rassicurante.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
5
0
Would love your thoughts, please comment.x