Connect with us

Calcio

Promozione, domenica è il gran giorno del derby Invictasauro-Atletico Maremma

Published

on

GROSSETO – È la domenica del derby, è là domenica di Invictasauro-Atletico Maremma.
Prima volta nella storia di queste due società, fatta salvo la gara di coppa giocata nel settembre scorso che vide i rossoverdi imporsi.
Da una parte, la società astro nascente del calcio maremmano (Invictasauro) dall’altra la storia di questa parte di Toscana (Atletico Maremma).
Entrambi espressioni di società forti, organizzate, con una dirigenza di grande spessore e due presidenti che amano le loro creature. Ma anche, due sodalizi che hanno in Giuliano Dragoni è Luca Vaselli due direttori , una sorta di factotum, di grande levatura.
Tanti ingredienti che fanno di queste il meglio del calcio maremmano. Come dire che tra le due squadre non sono in ballo solo tre punti, che pure sono importanti, ma in ballo c’è il prestigio, c’è la supremazia , la voglia di essere la prima delle formazioni maremmane dopo il Grosseto .
Uno scontro fratricida, che vede nelle due formazioni tanti ex dall una e dell altra parte. Una partita che arriva in un momento clou del torneo, con l Invictasauro che sopravanza in classifica l Atletico Maremma leggermente attardato in classifica in virtù di un inizio di campionato non esaltante.
Chi ha maggiormente da perdere sono gli uomini di mister Lorenzini che devono continuare a macinare punti per togliersi dalla zona di classifica delicata. Dal canto suo la squadra del tecnico Maggio, vuole consolidare la propria posizionedi classifica, migliorarla , per non farsi risucchiare nelle zone basse della graduatoria Pronostico 1-X-2.

L’altra maremmana , altra grande espressione del calcio made in maremma è il Sant Andrea che sarà impegnata, in questo dodicesimo turno di campionato tra le mura amiche con il Gambassi. Partita semplice sulla carta, ma guai a farsi prendere da facile ottimismo. Atletico Piombino docet.
Non esistono nel campionato di promozione gare già vinte in partenza, non esistono in assoluto per la verità. Comunque sia il Sant Andrea di Michele Cinelli non può fallire questo scontro diretto tra le mura amiche. Pronostico 1.

Il programma:
Atletico Piombino-Atletico Atletico Etruria,
Castiglioncello -Ponsacco,
Urbino Taccola-Sporting Cecina,
Geotermica-San Miniato,
Invictasauro-Atletico Maremma,
Saline-Colli Marittimi,
Sant’Andrea-Gambassi.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x