Connect with us

Calcio

Prima Categoria “C”, 13° giornata: da Fonteblanda l’assist per le altre grossetane?

Published

on

GROSSETO Ci si avvicina a grandi passi verso la fine dell’anno e del girone di andata nel girone C di Prima Categoria, con il 13° turno in cui il Fonteblanda potrebbe “tirare la volata” di campione d’inverno a una delle cugine grossetane al momento in lotta nelle prima posizioni. All’”Armenti”, infatti, sarà ospite la Casolese, co-capolista insieme al Montiano e formazione data in grande salute come testimoniato dagli ultimi risultati che hanno fatto accorciare in modo sensibile la compagnie senese sulla vetta della classifica. Ma i neroverdi, dopo un mese piuttosto cupo, hanno rialzato la testa e hanno le carte in regola per mettere in atto lo sgambetto che poi servirebbe, perché no, a riproporre la propria candidatura quantomeno per le posizioni playoff. Le alte grossetane staranno con un orecchio teso ma concentrate sui propri impegni: il Montiano, reduce dal primo ko ma ancora prima della classe, vorrà subito resettare e riprendere lo straordinario cammino nel testacoda con l’Orbetello, anche se l’incontro con i lagunari è forse la partita più pericolosa da affrontare in questo momento: i lagunari non possono più rimandare l’appuntamento con la vittoria, per non vedersi sfilare via le rivali per la salvezza. Belvedere e Massa Valpiana hanno letteralmente le ali ai piedi in questo periodo e dopo i pesanti successi esterni di una settimana fa cercano ulteriore linfa per l’operazione sorpasso contro, rispettivamente, Donoratico e Pomarance, due formazioni comunque da non sottovalutare e che hanno valori importanti. Il San Miniato proverà a rimanere in scia ospitando il rinnovato San Vincenzo, mentre il Monterotondo, rinvigorito dai primi tre punti dell’era Fratini, affronta un match spartiacque contro un Venturina apparso meno brillante nelle ultime uscite rispetto al roboante avvio di stagione.

Chiudono il quadro i match Castelnuovo Val di Cecina-Gracciano e Forte di Bibbona-Volterrana, due match che diranno la loro per quanto riguarda la parte medio-bassa della graduatoria.

PRIMA CATEGORIA GIRONE C (13° GIORNATA)

 

BELVEDERE – DONORATICO

 

CASTELNUOVO VAL DI CECINA – GRACCIANO

 

FONTEBLANDA – CASOLESE

 

FORTE DI BIBBONA – VOLTERRANA

 

MASSA VALPIANA – POMARANCE

 

ORBETELLO – MONTIANO

 

SAN MINIATO – SAN VINCENZO

 

VENTURINA – MONTEROTONDO

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x