Connect with us

Calcio

Prima Categoria, 7° giornata del girone C: sfide speciali per i mister Cavaglioni e Giallini

Published

on

GROSSETO Tanti temi sul piatto della bilancia della 7° giornata del girone G di Prima Categoria, una domenica in cui intanto ricordiamo che l’orario di inizio delle gare viene anticipo alle ore 14:30, con la reintroduzione dell’ora solare. Tempo di derby, ben due per le compagini grossetane, e sicuramente l’attenzione sarà concentrata su Massimo Cavaglioni e Nicola Giallini che sentono profumo di casa …ma da avversari. Entrambi hanno scritto pagine importanti alla guida o con la maglia del proprio paese ed è banale dirlo, ma è la verità, che non sarà una gara come tutte le altre. Tra l’altro due incroci che arrivano in un momento delicato e di possibile svolta, ad aumentare ancor di più il pathos di queste due sfide. Il Fonteblanda di Giallini proverà all’Armenti a stoppare l’incredibile cavalcata del Montiano capolista, i neroverdi vengono da tre stop consecutivi tra campionato e coppa (di cui due con il Belvedere) e puntano ad iniziare a costruire quelle certezze per forgiare un gruppo giovane e che è stato in parte modificato ad inizio anno. Ma sarà un compito arduo disinnescare la solidità e la fiducia di una squadra che sta andando davvero a mille. Non meno avvincente l’incrocio dell’Elmi, con Cavaglioni che in poco tempo sembra aver trovato le chiavi giuste per portare ai massimi giri una delle rose più qualitative del raggruppamento, dall’alto delle proprie capacità e della propria esperienza, ma anche il Massa Valpiana viene da un ottimo periodo di forma con una squadra costruita con l’intento di centrare almeno i playoff: tanti ex anche in campo, a partire dall’attaccante Schoon Molinari.

Sfide delicate anche per le altre grossetane, con l’Orbetello di scena a Castelnuovo contro un team che sta faticando nelle ultime uscite e nella settimana che porterà anche alla decisione sul ricorso presentato dal San Vincenzo, mentre il Monterotondo, senza bomber Corrado appiedato dal giudice sportivo, giocherà nella tana della Volterrana reduce dal cambio di allenatore dopo una serie di ben cinque sconfitte consecutive.

San Miniato e Venturina proverranno ad approfittare di eventuali passi falsi sui campi grossetani, giocando contro Donoratico e Forte di Bibbona, mentre l’altra matricola terribile, ovvero la Casolese, sarà impegnata nel derby con il Gracciano con tanti giocatori che si conoscono molto bene.

Chiude il quadro la sfida tra San Vincenzo e Pomarance, con gli ospiti che appaiono favoriti.

PRIMA CATEGORIA GIRONE C (7° GIORNATA)

 

CASOLESE – GRACCIANO

 

CASTELNUOVO VAL DI CECINA – ORBETELLO

 

FONTEBLANDA – MONTIANO

 

FORTE DI BIBBONA – VENTURINA

 

MASSA VALPIANA – BELVEDERE

 

SAN MINIATO – DONORATICO

 

SAN VINCENZO – POMARANCE

 

VOLTERRANA – MONTEROTONDO

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x