Connect with us

Hockey

Hockey, l’Hobbystore Cp Grosseto cerca riscatto contro l’Acea Follonica

Published

on

Grosseto – L’Hobbystore Cp Grosseto va in cerca di riscatto domenica pomeriggio alle 18, sulla pista del Capannino, nella seconda giornata della Coppa Italia di serie A2. I ragazzi di Carlo Gucci, dopo la sconfitta casalinga contro la Blue Factor Castiglione, si misurano con l’Acea Follonica, formazione giovanissima neopromossa, guidata dal grossetano Franco Polverini, uno dei più grandi giocatori usciti dal vivaio del Circolo Pattinatori, con il quale due stagioni fa ha giocato in serie B e ha fatto il debutto in A1 a Breganze.
Un derby insomma ricco di emozioni, con i biancorossi del Grosseto che puntano a sfruttare una maggiore esperienza per conquistare la prima vittoria della stagione. Contro il Castiglione, l’Hobbystore è rimasta in partita per 25′, poi s’è dovuta arrendere di fronte alle giocate dell’ex Federico Buralli e le belle parate di un altro ex, il portiere Michael Saitta. Con una settimana di lavoro in più sulle gambe il Cp proverà a disputare una gara più continua. Mister Carlo Gucci recupera Marco Bianchi, che può garantire fisicità e classe al quintetto. Prima convocazione per Matteo Battaglia. Assente il capitano Riccardo Salvadori.

I convocati: Tommaso Bruni, Gabriele Spinetti; Alessandro Saitta, Matteo Battaglia, Francesco Borracelli, Carlo Gucci, Michele Nerozzi, Lorenzo Alfieri, Marco Bianchi.
Arbitro: Massimo Cardelli.

SERIE B. Debutto casalingo invece per il Carrefour Alice Grosseto nella Coppa Italia di serie B. Il quintetto biancorosso, allenato da Fabio Bellan, si confronta domenica alle 18, sulla pista Mario Parri, con la Tipografia Senesi Prato, formazione che all’esordio ha imposto il pari (6-6) al Castiglione. Un altro confronto impegnativo dunque per una compagine che all’esordio ha subito un pesante 11-1 (primo tempo 5-0) sulla pista di Casa Mora. Nella prima uscita Riccardo Bruzzi era l’unica chioccia del gruppo, mentre contro il Prato sarà disponibile anche Alessandro Filippeschi, che ha scontato una vecchia squalifica. E questo sicuramente darà una maggiore tranquillità ai giovani ex under 17 che completano l’organico. L’obiettivo è di proseguire il percorso di crescita, cercando di fare una bella figura e di sfruttare il fattore campo.
I convocati: Del Viva, Saletti; Giusti, Montomoli, Ciupi, Casini, Perfetti, Bardini, Filippeschi, Bruzzi.
Arbitro: Edoardo D’Alessandro.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x