Connect with us

Calcio

Us Grosseto, la serie D che (forse) troveremo

Published

on

Grosseto – Tutti, ovviamente, speriamo che il Grifone torni presto nel campionato che la città, vista anche la classifica degli spettatori del girone B, dove il Grosseto è settimo, si merita. La prima opzione dopo questa brutta, ma preannunciata, retrocessione è sicuramente il ripescaggio, ma se così non dovesse andare, la società dovrà mettersi subito all’opera per costruire una squadra forte in grado di far tornare il Grosseto tra i professionisti. Adesso, attraverso un breve analisi delle squadre e dei possibili gironi, andiamo a vedere il campionato che, forse, i biancorossi dovranno affrontare. 
Il Grosseto, essendo situato nel centro Italia, avrà quasi sicuramente accesso al girone E con altre squadre della Toscana, Lazio e Umbria, anche se in passato gli unionisti hanno partecipato anche al girone G (sardo-laziale) e al girone A (Toscana, Piemonte e Liguria). I maremmani ritroveranno tante città che sono state delle tappe fondamentali per arrivare in serie C negli scorsi anni. Molte sono le squadre toscane che meriterebbero i campionati professionistici, ma che, purtroppo, si ritrovano a lottare nei dilettanti contro delle piccole città o paesi di provincia. Queste le più grandi: Livorno, Arezzo (se non vincerà i play off o se sarà ripescato) e Grosseto (se non verrà riammesso o ripescato). I biancorossi avranno due derby, intesi ovviamente come squadre vicine a Grosseto, con Follonica Gavorrano e Pianese. 

N.B. Questo articolo non vuole far capire ai gentili lettori che l’opzione del ripescaggio sia impossibile o che le possibilità si siano ridotte, ma vuole solo informare sulle possibili squadre e il girone che potrebbe trovare il nostro Grifone se la strada del ripescaggio fosse bloccata.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x