Connect with us

Calcio

Prima categoria “H”, rompicapo salvezza

Published

on

Grosseto – Nel girone “H” di prima categoria si infiamma sempre più la lotta per la salvezza con almeno sette squadre coinvolte e con qualsiasi tipo di previsione difficile da ipotizzare.
Sono tanti gli scontri diretti da disputare nei prossimi 270 minuti come ad esempio alla 24ª Manciano-Pianella e Gracciano-Sorano o alla 25ª Pianella-Orbetello  o Manciano Sorano.
Nell’ultima giornata addirittura assisteremo a Pianella-Ponte d’Arbia. Manciano-Gracciano e Sorano-Orbetello.

Da questa analisi è evidente la situazione del fanalino di coda Sorano che ha ben tre sfide dirette come il Manciano di mister Siddi, mentre situazione insidiosa per il Gracciano che è l’unica che deve osservare il proprio turno di riposo.

24ª 25ª 26ª
PONTE D’ARBIA 25 (21) TORRENIERI BELVEDERE PIANELLA
GRACCIANO 24 (22) SORANO RIPOSA MANCIANO
ORBETELLO 24 (21) BELVEDERE PIANELLA SORANO
MANCIANO 24 (21) PIANELLA SORANO GRACCIANO
PIANELLA 20 (21) MANCIANO ORBETELLO PONTE D’ARBIA
ARGENTARIO 17 (21) FONTEBLANDA AMIATA INVICTASAURO
SORANO 16 (21) GRACCIANO MANCIANO ORBETELLO

QUOTA SALVEZZA
La quota salvezza potrebbe assestarsi ai 28 punti anche se in alcune ipotesi raggiungere 27 significherebbe il mantenimento della categoria.

Quota irraggiungibile aritmeticamente da Argentario e Sorano e quasi impossibile anche per il Pianella. Sono queste tre compagini che dovranno evitare l’ultima posizione in classifica. Per Manciano, Orbetello e Ponte d’Arbia sarà lotta serratissima e anche per il Gracciano che però ha una gara in più disputata.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x