Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, mister Maurizi studia novità e attende rinforzi

Published

on

La ripresa degli allenamenti avverrà alle ore 14.30 di lunedì 3 gennaio. Vedremo se ci sarà già “Mario” Rabiu in prestito dal Modena, ma la speranza tra i tifosi unionisti è che il mercato in entrata del Grifone non si fermi lì. Ovviamente, ci saranno altri arrivi. Si parla di due attaccanti, due centrocampisti (uno sarà Rabiu) e un difensore (probabilmente un esterno), ma non sono da escludere eventuali sorprese offerte dal mercato. Ci sarà, però, da operare anche in uscita. Non è ancora deciso neppure il modulo, ma crediamo che almeno all’inizio mister Maurizi possa provare un 3-5-2. Con tutta probabilità, però, troveranno finalmente più spazio sia Artioli che Ghisolfi. Proprio quest’ultimo potrebbe essere impiegato da attaccante come è sembrato emergere dai primi allenamenti. Alla stessa maniera, potremmo vedere Arras agire da esterno offensivo. Comunque, la proprietà ha detto a più riprese che sarà fatto di tutto per il mantenimento della categoria, obiettivo da centrare necessariamente per dare vita a un progetto di crescita. Infine, sempre riguardo alle entrate, c’è da registrare un rallentamento per l’arrivo di Bianchimano dal Perugia poiché il giocatore è appetito anche da altri club.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Parliamoci chiaro: se iniziano ad arrivare ragazzini senz’arte né parte provenienti da squadre che non li utilizzano (e se non li utilizzano evidentemente un motivo c’è), non si verificherà altro che un proseguimento di quattro mesi di questa agonia iniziata a settembre. Servono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE 3/4 elementi di categoria esperti, tosti e motivati che vadano a dare una sistemata ad un centrocampo ed un attacco che sarebbero inadeguati anche in serie D. Se ciò non accadrà vorrà dire che la svolta societaria appena avvenuta…sarebbe meglio che non fosse avvenuta.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x