Connect with us

Grosseto Calcio

Siena-Us Grosseto 1 a 3, le pagelle biancorosse. Brillano in tanti

Published

on

GROSSETO, 7,5 Una prestazione vecchio stile. Prima una sofferenza ordinata, poi, dopo lo svantaggio, la capacità di pareggiare e di ribaltare il match contro l’avversaria più sentita, il Siena. Soprattutto, dopo l’1 a 1, la squadra si libera da tutte le paure e cresce fino a legittimare il successo. Una vittoria storica perché il Grifone viola il Franchi dopo ben 45 anni e torna a battere i bianconeri dopo 44.
Barosi, 7,5 Sempre attento e puntuale, compie almeno due interventi decisivi, uno dei quali davvero miracoloso a inizio ripresa.
Siniega, 7 Altra partita implacabile in marcatura e nelle chiusure.
Ciolli, 7,5 Sfiora il gol di testa alla fine del primo tempo, annulla letteralmente la punta avversaria, sprona i compagni e allontana un’infinità di palloni. Insomma, una partita da capitano vero.
Salvi, 7,5 Primo gol da professionista per il centrale biancorosso. Prestazione super a livello difensivo e grande rete di testa sul corner battuto da Vrdoljak.
Raimo, 7 Prestazione nella quale è costretto agli straordinari da Disanto che riesce comunque a contenere, anzi, soprattutto nella ripresa cresce e guadagna sempre più spazio e metri lungo la fascia destra.
Serena, 6,5 Torna titolare dopo la squalifica giocando una partita molto importante soprattutto in fase di contenimento (dall’87’, Artioli, 6,5 entra benissimo e realizza con grande freddezza il suo primo gol da professionista nel recupero finale).
Vrdoljak, 6,5 Soffre con i compagni la pressione senese, ma è sempre lucido. Pennella da calcio d’angolo la traiettoria per il colpo di testa di Salvi che vale l’1 a 1 (dal 66′, Cretella, 6,5 col suo ingresso il Grosseto acquista forza e consapevolezza a centrocampo).
Piccoli, 6 partita di grande sacrificio nella quale corre, contrasta e lotta su ogni pallone. Mezzo voto in meno perché si perde Terzi in occasione del vantaggio senese (dal 60′, Fratini, 6,5 il centrocampista si carica subito la squadra sulle spalle dettando i tempi giusti, contrastando e facendosi anche vedere in avanti).
Semeraro, 7,5 Il Siena prova a passare sulla fasce, ma anche a sinistra non ci riesce perché c’è l’esterno unionista che sfodera una prestazione coi fiocchi, tra l’altro servendo l’assist del gol per Moscati e quello per Artioli.
Moscati, 7 La rete contro il Montevarchi l’ha sbloccato e si vede. Reattivo e combattivo, aiuta la squadra difendendo con le unghie e con i denti ogni pallone che arriva in avanti. Arpiona, poi, il cross di Semeraro e fa secco Lanni regalando il sorpasso al Grosseto (dall’87’, Scaffidi, s.v.)
Arras, 6 Si dà fare fin dall’inizio, quando impegna Lanni con un tiro insidioso da fuori area. Temuto dai difensori senesi, è costretto a continui corpo a corpo per difendere qualsiasi pallone. Si fa trovare in fuorigioco in un paio di circostanze (dal 66′, Boccardi, 6,5 non è ancora la Farfalla, ma dà grandi segnali di crescita. Con la sue giocate e la sua tecnica aiuta a far crescere la squadra e poi a difendere il vantaggio).
All. Magrini, 7 Una vittoria per cuori forti quella che i suoi ragazzi riescono a regalargli. Alla vigilia ha promesso di schierare una squadra più attenta (leggasi 3-5-2) e oggi i fatti gli danno ragione. Primo tempo di sofferenza e ripresa che vede la sua formazione crescere minuto dopo minuto, liberata dalle paure dopo l’immediato pareggio.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x