Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Montevarchi, le pagelle biancorosse. Semeraro è il migliore dei biancorossi

Published

on

GROSSETO 5,5 Primo tempo davvero brutto, con la squadra senza idee e anche poco protetta in fase difensiva con il centrocampo e l’attacco del Montevarchi che dettano legge. Diverso l’approccio e il rendimento della ripresa, con una squadra più grintosa e con maggiore qualità, ma il ko di oggi acuisce la difficile situazione di classifica.
Barosi, 6 Incolpevole sui gol, preciso in un paio di uscite non semplici.
Raimo, 6 Uno dei meno peggio nel primo tempo, nella ripresa non lo si vede moltissimo ma ha il merito di servire a Moscati la palla della speranza.
Siniega, 6 Il Grosseto viene bucato centralmente nel primo tempo, ma spesso il problema è stato a centrocampo. Nella ripresa cresce comunque in piglio e rendimento, con l’intervento nel finale che gli vale la sufficienza.
Ciolli, 6 Primo tempo sulla linea di Siniega, cerca di spronare i compagni con il suo carisma e il suo esempio e nella ripresa la squadra cambia quasi completamente faccia.
Semeraro, 6,5 Il migliore del Grosseto. Sforna una grande quantità di palloni giocati, soprattutto nella ripresa, quando il Grosseto pende molto dalla sua parte. Sta crescendo anche in pericolosità e scelte di gioco, una delle note più liete di questo difficile inizio di campionato.
Cretella, 5 Più che un problema di rendimento suo è stato il reparto di centrocampo a non girare nel primo tempo, forse per caratteristiche di passo simili dei tre giocatori impiegati. Squadra troppo schiacciata, ne fa le spese lui rimanendo negli spogliatoi all’intervallo. (dal 1′ st, Piccoli, 6 Entra con il giusto piglio, dà dinamismo e consistenza alla mediana biancorossa. E’ comunque tutta la squadra a crescere)
Vrdoljak, 5,5 Male nel primo tempo, meglio nella ripresa ma manca un po’ la luce quando si va a cercare il passaggio smarcante per gli attaccanti.
Fratini, 5,5 Giudizio simile a quello di Vrdoljak, spesso preso nel mezzo dai centrocampisti avversari ma non smette mai di lottare (dal 21′ st, Artioli, 5,5 Entra con alterne fortune )
De Silvestro, 5,5 Deve ritrovare brillantezza, perché è nel vivo dell’azione ma non ha la forza e la condizione per l’acuto giusto. Buona l’occasione in avvio di secondo tempo che poteva dare subito la sterzata giusta (dal 25′ st, Scaffidi, 6 Tanto impegno, si batte in avanti provando anche qualche dialogo con i compagni).
Moscati, 6 Ritorna al gol con un guizzo da opportunista, speriamo sia di buon auspicio perché reti del genere le fa solo chi ha qualità. Si era un po’ smarrito, da oggi un nuovo inizio. (dal 36′ st, Ghisolfi, 5 Entra non con il giusto atteggiamento, sbaglia due facili palle che uno con la sua tecnica non può sbagliare e fa in tempo anche a beccarsi un giallo).
Arras 5, Ha sul piede la migliore occasione del Grosseto nel primo tempo, ma non trova lo specchio della porta. L’altra circostanza in cui lo si nota è per l’ammonizione per proteste. Sostituito all’intervallo (dal 1′ st, Boccardi, 6 Dà brio, verve al reparto offensivo, partecipa alla manovra favorendo gli inserimenti degli esterni.)
All. Magrini, 5,5 Il primo tempo è veramente troppo brutto per essere vero. Tra tutte le cose, e con le attenuanti del caso, forse sono le scelte a centrocampo che non hanno entusiasmato, con l’Aquila Montevarchi che maramaldeggia soprattutto nella zona centrale. I cambi e la strigliata dell’intervallo rimettono in campo un Grosseto che può far sperare, e, al di là della situazione di classifica, si deve ripartire dai secondi 45 minuti per trovare il bandolo della matassa.

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x