Connect with us

Calcio

GS diretta – Us Grosseto-Aquila Montevarchi. Finale: il Montevarchi espugna 1 a 2 lo Zecchini

Published

on

US GROSSETOAQUILA MONTEVARCHI 1 – 2

US GROSSETO (4-3-1-2): Barosi, Raimo, Siniega, Ciolli, Semeraro; Cretella (1′ st Piccoli), Vrdoljak, Fratini (21′ st Artioli); De Silvestro (25′ st Scaffidi); Moscati (36′ st Ghisolfi), Arras (1′ st Boccardi). A disposizione: Fallani, Scaffidi, Salvi, Tiberi. All. Magrini.

AQUILA MONTEVARCHI (3-4-1-2): Giusti, Achy, Tozzuolo, Martinelli; Lischi, Amatucci, Mercati (13′ st Dutu), Bassano; Barranca (27′ st Doratiotto); Gambale (33′ st Carpani), Jallow (13′ st Mionic). A disposizione: Rinaldi, Lunghi, Poggesi, Boncompagni, Carpani, Intinacelli. All. Malotti.

ARBITRO: Perri di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Dell’Orco di Policoro e Collu di Oristano. Quarto ufficiale Iacopetti di Pistoia.

RETI: 15′ Gambale, 44′ Barranca, 34′ st Moscati.

NOTE: Grosseto in maglia rossa con numeri bianchi, pantaloncini bianchi e calzettoni rossi con intarsi bianchi; Montevarchi in maglia bianca con pantaloncini e calzettoni blu con striscia rossa; spettatori 1358; ammoniti Arras al 26′, Moscati al 40′, Semeraro al 38′ st e Ghisolfi al 47′ st;  angoli 4 a 0, concessi 0′ + 4′ di recupero.

PRIMO TEMPO

Nel Grosseto si rivede De Silvestro dopo l’infortunio: con lui in attacco Moscati e Arras.

1′ Tutto pronto. Sarà il Grosseto a dare il via alla gara.

2′ Montevarchi in avanti, cross pericoloso poi però Barranca si trascina la palla sul fondo.

9′ punizione di Mercati, palla debole e rasoterra che termina ampiamente a lato.

12′ Cretella e Arras imbastiscono un break veloce, palla a Semeraro il cui cross viene controllato da Giusti, in anticipo su Moscati.

15′ MONTEVARCHI IN VANTAGGIO palla filtrante che premia l’inserimento di Gambale, freddo a trafiggere Barosi in uscita. GROSSETO – MONTEVARCHI 0 – 1.

16′ La reazione biancorossa produce il primo angolo della gara, conquistato da De Silvestro. Nulla di fatto però sulla battuta.

20′ ancora una palla filtrante centrale con Mercati che cerca ancora una volta Gambale: in ritardo di pochissimo l’autore del vantaggio che va vicino al bis.

23′ azione in avanti del Grosseto, con Semeraro che prova battere a rete; la palla viene respinta da un difensore che rimette al centro per De Silvestro, il cui tentativo in rovesciata si perde alto sulla traversa.

26′ ammonito Arras. Intervento in gioco pericoloso di Mercati su Vrdoljak, i giocatori biancorossi chiedono il giallo per il centrocampista ospite, ma l’arbitro Perri lo sventola ad Arras per le proteste.

32′ Mercati giganteggia a centrocampo, serpentina con palla in profondità verso le due punte Jallow e Gambale. Palla leggermente lunga, Barosi fa buona guardia in uscita.

34′ Grosseto vicino al pari: Vrdoljak batte velocemente una punizione in area, Achy e Giusti si scontrano con la sfera che arriva sui piedi di Arras. La porta è spalancata, ma l’attaccante, da posizione defilata, non inquadra lo specchio.

39′ De Silvestro si mette in proprio e va al tiro di destro dal limite dell’area: palla a lato.

40′ ammonito Moscati: intervento fuori tempo su un difensore ospite.

44′ RADDOPPIO DEL MONTEVARCHI: Mercati lavora l’ennesimo pallone a centrocampo, servendo l’accorrente Barranca. Il numero 13 chiede e ottiene il triangolo a Gambale che restituisce bene la palla favorendo la conclusione vincente di Barranca. GROSSETO – MONTEVARCHI 0 – 2.

45′ Brivido in area ospite con Giusti che si rifugia in angolo proprio in extremis: secondo angolo per il Grosseto battuto da Vrdoljak, la difesa respinge e la conclusione di De Silvestro termina non di molto lontano dall’incrocio dei pali.

Termina il primo tempo con il Grosseto in doppio svantaggio per i gol di Gambale e Barranca. L’Aquila Montevarchi sfrutta il gran primo tempo giocato dal reparto di centrocampo per concretizzare al meglio le occasioni create, per il Grifone l’occasione più grande è stata sui piedi di Arras, ma è lecito attendersi di più.

SECONDO TEMPO

1′ st Inizia il secondo tempo con mister Magrini che opta per gli ingressi di Boccardi e Piccoli per Arras e Cretella.

2′ st azione caparbia di Semeraro sulla sinistra, cross che giunge a De Silvestro tutto solo: il colpo di testa è però debole e centrale con Giusti che blocca in due tempi.

5′ st Piccoli serve in area Moscati: l’attaccante protegge palla e calcia a rete, con Giusti che fa buona guardia sul primo palo.

7′ st Grosseto in azione tambureggiante al limite dell’area del Montevarchi, il giro palla porta Semeraro in posizione di sparo con il laterale che elude con una finta l’intervento di Lischi e calcia a rete di destro. Achy si trova sulla traiettoria e devia fortunosamente in angolo.

10′ ancora Grosseto protagonista, l’azione si fa più veloce e incisiva e trova ancora sbocco sulla sinistra con Semeraro che crossa in modo velenoso sul primo palo: Moscati manca la deviazione di pochissimo. Segnali di ripresa comunque per i biancorossi.

13′  Doppio cambio per gli ospiti con Dutu e Mionic che sostituiscono Mercati e Jallow.

16′ azione di alleggerimento dell’Aquila Montevarchi, girata di testa di Gambale su cui è attento Barosi.

20′ azione insistita del Grosseto ancora sulla sinistra, Fratini si libera al tiro ma Giusti blocca la conclusione a girare.

21′ Terzo cambio per il Grosseto con Artioli che prende il posto di Fratini.

25′ Termina anche la partita di De Silvestro, sostituito da Scaffidi.

30′ ennesimo cross di Semeraro, in due biancorossi non trovano l’impatto con la sfera.

34′ GROSSETO IN GOL Moscati da vero opportunista gira di testa un suggerimento dalla destra. Il Grosseto riapre i giochi con il gol del “chirurgo”. GROSSETO – MONTEVARCHI 1 – 2.

36′ Ultimo cambi per il Grosseto con Ghisolfi che rileva l’autore del gol Moscati.

38′ ammonito Semeraro per un intervento non regolamentare.

41′ strepitoso intervento di Siniega in ripiegamento sull’azione di contropiede di Doratiotto.

45′ Concessi 4 minuti di recupero: ultimi assalti biancorossi: punizione di Vrodljak dai 25 metri bloccata a terra da Giusti.

47′ ammonito Ghisolfi.

49′ Finisce qui. L’Aquila Montevarchi espugna lo Zecchini. Non basta ai biancorossi la reazione nella ripresa dopo il brutto primo tempo. Il gol di Moscati aveva ridato speranza al Grosseto che però non è riuscito a riequilibrare le sorti del match, con la classifica che prende contorni preoccupanti.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Contorni preoccupanti??? Io a questo punto direi che ipotizzare la salvezza di questa squadra sia patetico e ridicolo. Ora siamo ultimi a tutti gli effetti e quel che è peggio meritiamo di essere considerati la squadra-materasso del torneo: per chiunque (squadre di alta, media o bassa classifica) incontrare il Grosseto significa festa grande. Ripeto, io non mi pongo più il problema di mantenere la categoria, mi spiace solo per le figuracce e le umiliazioni che proseguiranno per la bellezza di altri 5 mesi. Forse sarebbe gradito ed opportuno che la proprietà/dirigenza non dico facesse ma almeno dicesse qualcosa…

Sai che novità !!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x