Connect with us

Calcio

Promozione, il punto sul campionato. Arriva in vetta il primo scossone della classifica

Published

on

Grosseto – Nel campionato di Promozione, Colli Marittimi Gambassi e Atletico Maremma danno il primo vero scossone alla classifica di questo torneo . Le vittorie su Urbino Taccola per il Gambassi, Forcoli Valdera per il Colli Marittimi e dell’Atletico Maremma nel derby contro il Monterotondo ha permesso a tutte queste tre formazioni di arrivare a quota 12 lasciandosi alle spalle l’Atlético Etruria, il Sant’Andrea, Urbino Taccola e lo Sporting Cecina. Primo tentativo di fuga? Forse troppo presto per dirlo, sta di fatto che da ben cinque capolista della settimana scorsa siamo passati a tre con la classifica che inizia ad allungarsi. Tra queste l’Atlético Maremma che riesce con un 2 a 0 perentorio a ad avere la meglio sui cugini del Monterotondo e riprendere quel cammino imperioso che l’ ha contraddistinta in questo avvio di stagione, fatto salvo il black out coi Colli Marittimi.

Brutta sconfitta per il Monterotondo, non sono queste le partite dove la squadra di Ballerini possa fare la voce grossa , sta di fatto che i punti non arrivano e per il Monterotondo ora è notte fonda. Per quanto riguarda la squadra di mister Fabio Lorenzini , quella di ieri è stata la giornata del riscatto , l quel che più conta è che Atletico Maremma ha fatto vedere buone trame di gioco , una ritrovata vitalità in zona goal che ha soddisfatto il direttore generale Luca Vaselli e che riporta sostanzialmente i maremmani ad essere tra le candidate a vincere questo campionato. Esce sconfitto pesantemente dal terreno di gioco dell’ Atletico Etruria il Sant’Andrea di Michele Cinelli.

Una sconfitta che non fa male e toglie nulla al grande inizio di stagione avuto dalla squadra del team manager Luciano Tommasi. Il campo dell’ Atletico Etruria in quel di Collesalvetti è un campo sempre particolarmente difficile ,duro per tutti.Inoltre qualche situazione di gioco per altro poco sfortunata non ha reso agevole questa trasferta per la squadra della compagine del presidente Tosi che punta ora a rifarsi fin dalla prossima giornata quando al Civilisco di Sant’ Andrea sarà di scena il Mazzola Valdarbia alla ricerca di se stessa.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x