Connect with us

Calcio

Coppa Prima Categoria: in palio il passaggio del turno, super match Belvedere-Massa Valpiana

Published

on

GROSSETO Primo mercoledì di coppa per questa stagione in Prima Categoria, dopo che le prime due giornate avevano fatto da preambolo all’inizio del campionato. Tre le gare che vedono impegnate le compagini grossetane, un impegno cruciale perché in palio c’è il passaggio del turno, in gare da “non ritorno”. La squadra che sia nei numeri che sulla carta è quella più vicina alla qualificazione è il Fonteblanda di Nicola Giallini, impegnato al Vezzosi di Orbetello. I neroverdi, complici i risultati dei risultati precedenti, staccheranno il pass in caso di risultato positivo, ma anche di sconfitta con due gol di scarto: una posizione sicuramente di privilegio ma su cui sicuramente Cosimi e compagni non speculeranno anche in preparazione degli altri impegni stagionali. Gara comunque importante anche per i lagunari per proseguire nel percorso di crescita e per dare continuità alla bella prestazione di Gracciano.

Il piatto forte del mercoledì è però rappresentato dalla super sfida che opporrà Belvedere e Massa Valpiana, due formazioni costruite per dettare legge nei rispettivi gironi. Le prime partite disputate hanno messo in mostra un Massa Valpiana subito pimpante e capace di ottenere due larghe vittorie senza subire reti, percorso netto anche per il team di Ripaldi, con parziali meno roboanti ma con tanta concretezza e solidità. Una super sfida e al di là di tutto, sarà un peccato perdere una delle due squadre nella fase iniziale della manifestazione, che tra l’altro è un obiettivo neanche troppo velato per entrambe. I ragazzi di Cavaglioni hanno a disposizione due risultati su tre vista la portata della vittoria ottenuta contro il Caldana, ma i rossoneri hanno fame e voglia di proseguire l’avventura sul doppio binario coppa-campionato.

A Grosseto, invece, in orario serale, l’Invictasauro parte in posizione di vantaggio rispetto al Manciano per la qualificazione. Ad Angelini e compagni, autori di un bel blitz a Sorano che invece ha imposto il pari ai biancorossi, basterà non perdere anche per mettersi alle spalle il ko nella gara inaugurale di campionato. Occhio però al Manciano, che ha avuto modo di concentrarsi maggiormente su questa gara visto il turno di riposo osservato domenica scorsa.

 

PRIMA CATEGORIA

 

BELVEDERE CALCIO – MASSA VALPIANA H. 15:30

 

INVICTASAURO – MANCIANO H.20:30

 

ORBETELLO – FONTEBLANDA H.15:30

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x