Connect with us

Grosseto Calcio

Qui Pro Sesto: il punto sul prossimo avversario del Grosseto

Published

on

Sesto San Giovanni – Dopo un sorprendente avvio di stagione, la Pro Sesto ha faticato non poco e la squadra è scesa in picchiata fino al diciassettesimo posto in classifica. Le difficoltà avute dai biancocelesti – prossimi avversari del grifone – hanno recentemente portato all’esonero di mister Francesco Parravicini, sostituito dall’ex livornese Antonio Filippini.

Da dicembre scorso, la Pro ha conquistato appena 2 vittorie in 23 partite – entrambe giunte in trasferta sui campi di Carrarese e Lucchese. In questa stagione, infatti, i lombardi hanno reso meglio lontano da casa e arriveranno a Grosseto fiduciosi di poter fare punti. «Andremo in Toscana per fare la partita della vita,» ha detto il difensore Denis Caverzasi.

Sarà una gara che il Grosseto potrà comunque portare a casa se gli uomini di Magrini riusciranno a tenere la giusta attenzione in fase difensiva. Le difficoltà della Pro Sesto si riflettono spesso in una scarsa produzione in termini di gol che fa dei biancocelesti il secondo peggior attacco del torneo (28), davanti solo alla Pistoiese (25). Importante sarà anche l’approccio alla gara, con gli ospiti spesso sterili nel primo tempo e il grifone che potrà dunque cercare di indirizzare l’incontro in proprio favore.

Fino ad ora, mister Filippini ha mantenuto il precedente assetto tattico, optando per un 4-3-2-1 (o 4-3-3 a seconda degli interpreti). Dovrebbe esserci il capocannoniere Gualdi (6 gol in campionato), ma si attende la lista dei convocati. Out sicuramente l’attaccante Cristian Mutton dopo l’espulsione rimediata contro l’Alessandria.

Pronostico favorevole al Grosseto che ha sempre battuto la Pro Sesto nei 3 precedenti ufficiali. L’ultimo incontro giocato allo Zecchini risale alla prima giornata della stagione 2006/07, culminata con la promozione in B del grifone. Tra i movimenti di mercato da ricordare c’è Marco Sansovini, passato dalla Pro ai biancorossi proprio nell’estate del 2006.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x