Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Alessandria 1 a 1, le pagelle biancorosse

La valutazione dei giocatori unionisti dopo il match odierno

Published

on

GROSSETO, 6,5 Buona prestazione di fronte a un avversario di spessore. Reazione più che positiva dopo il passaggio a vuoto a Vercelli. Altro punto in funzione salvezza.

Barosi, 7 Sempre attento e reattivo, sbroglia diverse situazioni di pericolo e compie un vero e proprio miracolo al 16′ sul colpo di testa di Di Gennaro.
Polidori, 6 Svolge un diligente lavoro difensivo pur con qualche sbavatura (dal 66′, Moscati, 6 si batte come un leone. Va su tutti i palloni, anche su quelli impossibili offrendo il suo apporto).
Gorelli, 6,5 Lavori straordinari contro un avversario rognoso come Corazza. Causa ammonizione, salterà la prossima sfida.
Ciolli, 7 Grandissimo lavoro difensivo. Annulla letteralmente l’ex-unionista Stanco.
Raimo, 6 Sempre sul pezzo tanto a sinistra che a destra.
Kraja, 6 Primo sufficiente (dal 52′, Kalaj, 6 i suoi centimetri aiutano ad alzare il muro difensivo).
Vrdoljak, 6,5 Metronomo instancabile della squadra. Senza la pubalgia a dargli noia, è un altro giocatore.
Sicurella, 7 Buttato tra i titolari all’ultimo secondo, sforna una prestazione positivissima arricchita dal bellissimo gol del vantaggio.
Sersanti, 6 Gioca a ridosso delle punte con grande dinamismo, ma non sempre con lucidità. Esce visibilmente dolorante dopo il pestone subito da Donati (dal 77′, Simeoni, s.v.).
Boccardi, 6 Da qualche tempo non è il giocatore che conosciamo, ma offre comunque il suo apporto positivo ai compagni (dal 66′, Campeol, 6 entra e gioca sulla sua fascia di competenza meritandosi la sufficienza).
Galligani, 6,5 Nel primo tempo i suoi strappi creano tanti grattacapi alla retroguardia piemontese (dal 52′, Stijepovic, 6 premiato l’impegno, anche se non incide come ci aspetteremmo).

All. Magrini, 6,5 Costretto a rinunciare a Cretella durante il riscaldamento, lo sostituisce con Sicurella, poi autore del vantaggio maremmano. I suoi ragazzi rispondono “presente” dopo la netta sconfitta a Vercelli.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x