Connect with us

Calcio

Speranza e possibilità di giocare la Coppa Passalacqua? Il format sarebbe già pronto

Published

on

Grosseto – Speranze e possibilità di disputare la “Coppa Passalacqua“.
Naturalmente le possibilità sono legate alla normativa in vigore ed alla speranza che i tornei si possano disputare con la presenza del pubblico sugli spalti.
Abbiamo così raccolto indiscrezioni importanti parlando anche con colui che il torneo se lo porta sempre nel cuore.
Naturalmente parliamo di Francesco Luzzetti che già nel commentare o farci capire quali potrebbero essere gli scenari ipotizzabili lo vediamo con gli occhi che sprizzano di gioia in caso di ripartenza.

“Dobbiamo capire cosa accadrà da qui a maggio-giugno. Noi saremmo pronti per il format con 20 squadre magari da giocarsi fino ai primi di luglio. Avrei già preparato il calendario in base anche al calendario dell’Italia agli Europei” ci confessa Luzzetti che poi ci svela tante idee in cantiere.
“Sicuramente non ci sarebbero i quattro prestiti, ma vorrei dare l’opportunità ad ogni società di inserire in lista ogni volta quattro giocatori nati del 2001 che lo scorso anno non hanno potuto disputare il torneo. A loro mi piacerebbe dare questa opportunità”

Lo stesso organizzatore poi tiene a precisare determinate condizioni: “Sarà fondamentale il pubblico sugli spalti, magari anche in forma ridotta, ma senza di loro non possiamo certo sostenere tutte le spese necessarie per lo svolgimento del torneo. Staremo a vedere, io ci spero per il bene di tutti e dei ragazzi che potrebbero così tornare a giocare a calcio anche se ripeto prima di tutto naturalmente ci vuole la salute e le condizioni di assoluta sicurezza”

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

questa è una fake – news

scusa lombardi,che luzzetti al telefono ti abbia manifestato la possibilità di fare il torneo sono sicuro ma al momento pensare solo una cosa così mi sembra un idea di cattivo gusto i campionati dilettanti dall’eccellenza insieme a tutte le giovanili sono ferme.gli juniores nemmeno hanno iniziato e qui si parla di un torneo che dovrebbe iniziare immagino maggio giugno.credo e ne sono fermamente convinto che ci sia un limite a tutto.
p.s.i tamponi a tutti i giocatori prima delle partite il pubblico non presente le squadre con una preparazione approssimativa per la fine della scuola e per gli esami di stato.insomma chi più ne ha ne metta

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x