Connect with us

Hockey

Coppa Itallia di serie B, i giovani del C.P. RRD Grosseto pareggiano a Follonica (4-4)

Published

on

Galileo Follonica-RRD Grosseto 4-4

GALILEO FOLLONICA: Fillini, Del Viva; Esposto, Edoardo Mariotti, Gucci, Jacopo Mariotti, Piro, Bonucci, Battaglia, Rondelli. All. Fabio Bellan.

RRD GROSSETO: Raffaello Ciupi, Vittoria Masetti; Achilli, Cardi, Rosati, Bardini, Bianchi, Leonardo Ciupi, Casaburi. All. Alessandro Brizzi.

ARBITRO: Massimo Cardelli.

RETI: nel p.t. al 10’56 Bonucci, 12’39 Bardini, 21’26 Bonucci; nel s.t. a 8” E. Mariotti, 4’08 Achilli, 15’34 Casaburi, 17’24 Piro, 24’21 Achilli.

La squadra del C.P. Grosseto RRD torna dalla trasferta di Coppa Italia di serie B a Follonica con un prezioso pareggio (4-4) che può dare ulteriori certezze ai ragazzi di Alessandro Brizzi, che hanno lottato con i denti contro i cugini del Galileo. I biancorossi si sono trovati tre volte sotto nel punteggio (sono stati anche indietro di due reti), ma hanno trovato la forza di reagire e di portare a casa un risultato positivo.

Dopo aver fallito un rigore con Piro dopo tre minuti e mezzo, il Follonica è passato in vantaggio con Lorenzo Bonucci all’11’.  Il Grosseto, che ha disputato un buon incontro, ha reagito e dopo due minuti e mezzo ha trovato il pareggio con Alessandro Bardini. Nel finale di primo tempo è però ancora Bonucci a riportare avanti i locali (2-1).  Nella ripresa Edoardo Mariotti ha portato sul 3-1 il Galileo, ma i giovani di Brizzi hanno continuato a rimanere in partita, prima accorciando le distanze con Achilli, il giocatore di maggiore esperienza, e pareggiando con Alessio Casaburi, dopo che l’ex Carlo Gucci ha fallito il rigore del possibile 4-2. Appassionante il finale  con il gol del 4-3 locale di Mattia Piro e il pareggio del Grosseto con un tiro diretto di Michele Achilli a 39 secondi dalla sirena, che ha impreziosito una prova oltremodo positiva.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x