Connect with us

Hockey

Coppa Italia di serie B, Alice Grosseto debutta travolgendo il Castiglione (12-5)

Published

on

Alice Grosseto-Blue Factor Castiglione 12-5

ALICE GROSSETO: Marinoni, Bruni; Filippeschi, Saitta, Salvadori, Polverini, Nerozzi. All. Filippo Guerrieri.

BLUE FACTORI CASTIGLIONE: Donnini, Grossi; Matteo Mantovani, Guarguaglini, Santoni, Magliozzi, Montauti, Luca Mantovani, Emanuele Perfetti, Lorenzo Perfetti. All. Raffaele Biancucci.

ARBITRO: Edoardo D’Alessandro di Viareggio.

RETI: nel p.t. al 3’47 Salvadori (rigore), 5’01 Salvadori, 9’10 Saitta, 12’31 Matteo Mantoivani, 13’08 Salvadori, 15’17 Nerozzi, 15’39 Nerozzi, 19’30 Nerozzi; nel s.t. al 5’22 Polverini, al 7’05 Filippeschi, 7’24 Polverini, 10’05 Filippeschi, 11’56 E.Perfetti (rigore), 17’58 Guarguaglini, 20’13 Saitta, 23’51 Guarguaglini. 24’35 Montauti.

L’Alice Grosseto si presenta nella Coppa Italia di serie B con una travolgente affermazione a spese della giovanissima formazione del Castiglione, battuta per 12-5

Pur con un organico rimaneggiato per l’assenza di Borracelli, Naldi e Matassi, i grossetani hanno messo in mostra la loro classe, con buone giocate e splendide reti. A segno i cinque giocatori di movimento con triplette di Salvadori e Nerozzi e doppiette per Polverini, Filippeschi e Saitta.

Alla formazione di Guerrieri bastano meno di quattro minuti per sbloccare il risultato, con un rigore di Riccardo Salvadori, che raddoppia al 5′ su un delizioso assist di Alessandro Saitta. L’esperto quintetto biancorosso continua a macinare gioco e occasioni, andando al riposo sul 7-1, con Matteo Mantovani che è riuscito a trovare un varco nella porta difesa da Mattia Marinoni per il momentaneo 3-1.

Nella ripresa, controllata senza problemi dal Grosseto, ma con il Castiglione che ha avuto il merito di non mollare fino alla sirena e di segnare alte quattro volte, sono arrivate anche le prime storiche  reti di Franco Polverini, uno dei più grandi giocatori italiani della storia (in bacheca ha anche un titolo mondiale), ma che non mai mai segnato prima di domenica con la maglia seniores del Circolo Pattinatori, la società della sua città, con la quale ha mosso i primi passi ed ha effettuato il settore giovanile.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x