Connect with us

Calcio

L’INTERVISTA – Federico Clementini: “Ripartire non appena ci sono tutte le garanzie”

Ai microfoni di GS il presidente del Belvedere ha spiegato il proprio punto di vista e la speranza che a gennaio si possa ripartire in sicurezza.

Published

on

Grosseto – Abbiamo raggiunto con i nostri microfoni il presidente del Belvedere Grosseto, Federico Clementini, per capire le sensazioni avute dopo l’incontro tra le società ed il Comitato Regionale Toscano FIGC e quali sono le aspettative per il futuro.
Presidente oramai la tua idea è chiara da mesi, ci confermi che è sempre la solita?
“Non è cambiato niente. Per me appena c’è la possibilità di ripartire in sicurezza dobbiamo farlo. Non vorrei assolutamente che la stagione finisca nuovamente in questo modo come nello scorso anno”.

Un peccato per il tuo Belvedere che era partito bene…
“In effetti ci siamo calati subito nella giusta mentalità ottenendo risultati importanti. Il nostro è un progetto a lungo termine e non a breve come dico sempre, ma è anche vero che abbiamo concentrato risorse economiche in un momento non facile e non solo per la rosa, ma anche a livello organizzativo e strutturale”.

Ti senti con squadra, tecnico e dirigenti?
“Tutti i giorni specialmente con il ds, Masserelli, ed il dg, Venturacci. Ma anche con mister Ripaldi e tutti gli altri componenti della rosa”.

Che impressione hai avuto dopo la riunione tra società e vertici regionali Figc?
“Ci sono alcune società che non vorrebbero ripartire o meglio se ciò accade di farlo solamente in presenza di pubblico. Io dico di attendere e poi vediamo cosa accade. Qui è come giocare a testa o croce di una moneta, vediamo cosa esce fuori anche se ripeto che se si chiude e si finisce tutto così non so poi quante squadre potranno ripartire”

E’ stato presentato anche una sorta di relazione sui quattro anni di gestione “Mangini” a livello regionale qual’è il tuo pensiero?
“Io dico che si è amministrato bene, anche se a volte ci si può e ci si deve far rispettare di più, qualche pugno sul tavolo in più magari ci voleva, ma capisco che in questo momento le decisioni si “subiscono” dall’alto e non c’è molta scelta. Io sarei per riconfermare Mangini anche per il prossimo quadriennio”.

 

buona gestione anche se doveva battere in alcuni casi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x