Connect with us

Calcio

Il Grosseto inizia a programmare il futuro. Si parte da tecnico, DS e conferma della rosa

Published

on

Grosseto. Una festa che la città attendeva da tempo. Tra giocatori, allenatori, staff tecnico e tifosi, il Grifone ha vissuto così il suo ritorno tra i Pro. A celebrare il momento storico, le parole del co-presidente Simone Ceri, che ha dato l’annuncio ai tifosi della Nord al centro sportivo di Roselle.

Eppure, è già il momento di programmare il futuro. Mario Ceri lo farà nei prossimi giorni, anche se in mente ha tutto molto chiaro. Si partirà dalla conferma del tecnico, Lamberto Magrini, che ha attirato le attenzioni di molte società, ma che è ormai un Grossetano adottato a tutti gli effetti.

Ci sarà quindi l’incontro con l’attuale DS Egidio Bicchierai, vero maestro nell’allestire una rosa di primo livello che ha giocato un ruolo fondamentale nella promozione dei biancorossi. Si parla di pochi, ma ben mirati ritocchi ad un gruppo formato già due anni fa in Eccellenza. In questo caso, però, restano alcuni interrogativi sulla conferma dello stesso Bicchierai per la prossima stagione.

Si procederà quindi alle scelte sui singoli giocatori, anche se, come ribadito più volte dalla dirigenza unionista, sembra esserci la volontà di confermare quasi tutti inserendo 3/4 elementi di esperienza per essere competitivi anche in Serie C.

Difficile, molto difficile trattenere il gioiellino Sersanti, che da Febbraio aveva attirato le attenzioni della Fiorentina. Chissà, l’unica speranza di vederlo ancora in biancorosso potrebbe esser quella di un prestito dalla società gigliata. Staremo a vedere.

Insomma, una società che ha già iniziato a programmare il futuro e che si prepara ad affrontare il salto di categoria tra l’entusiasmo dei tifosi.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x