Connect with us

Grosseto Calcio

Il Grosseto si ferma dagli undici metri, 1-1 a Montevarchi

Published

on

MONTEVARCHIGROSSETO 1-1

MONTEVARCHI – Benassi,  Martinelli,  Bernardini, Giustarini (37′ Fofi),   Essoussi, Biagi (19′ st Donatini) ,  Amatucci,  Gistri (43′ st Dini) , Lischi,  Iroanya (22′ Donati) , Mannella (1′ st Bagnai) .  A disposizione: Pellegrini, Achy, Donatini,  Nencioni , Cuccuini.  All. Roberto Malotti.

GROSSETO – Barosi,  Raimo,  Milani, Cretella (37′ st Viligiardi) , Ciolli, Polidori, Sersanti, Fratini (37′ st Giunta) , Moscati, Boccardi (37′ st Ravanelli) , Galligani (47′ st Giani). A disposizione: Nunziatini, Castellazzi, Pizzuto, Villani,  Frosinini. All.  Magrini

ARBITRO : Gianluca Grassi di Ariano Irpino (Bernasso,  Rainieri).

RETI: 10′ st Boccardi,  17′ st Giustarini.

MONTEVARCHI (Ar)  – Sfiora la vittoria il Grifone nell’ultimo turno del girone di andata, fermato sul 1-1 a Montevarchi. Giustarini replica alla perla di Boccardi, ma è l’errore dal dischetto di Cretella che fa mordere le mani ai biancorossi.

Ottimo il Montevarchi, reduce da nove risultati utili consecutivi,  pressa e non fa uscire il Grosseto dalla sua metà di campo per una mezz’ora.  Crea poco la squadra di casa, ma è clamorosa la palla gol di Giustarini che al 23′ in profondità  è solo davanti al portiere, Barosi in uscita bassa evita il gol.

Il Grosseto si sveglia al 35′  sull’errore di Bernardini che scivola nella propria difesa poi tocca Moscati,  non c’è rigore,  così l’arbitro al 40′ non concede la massima punizione  sul mani in area a seguito del tiro di Cretella.  Il direttore fischia una posizione di offside,  non di Cretella, che lascia perplessità.

Al 42′ Galligani si accentra e tira ed è la prima conclusione unionista, Montevarchi vicino al gol al 44′ con la difesa sbilanciata Giustarini conclude al volo dalla sinistra,   ma manca la porta sguarnita.

Ripresa più equilibrata sbloccata dalla giocata di Boccardi  al 10′,  salta un uomo poi al limite dell’area calcia infiando l’angolo basso alla sinistra di Benassi. Vantaggio che dura poco perché il Montevarchi pareggia sette minuti dopo: traversone dalla destra respinto basso arriva Giustarini che la butta in rete.  Uno a uno.

Il Grifone non si perde d’animo e gioca per vincere: Moscati sfiora la porta,  Galligani ci va vicino e Sersanti trova pronto Benassi.

L’occasione d’oro al 31′ con l’uscita a vuoto del portiere Benassi e il fallo mano che causa il calcio di rigore per il Grosseto.  Dal dichetto lo specialista Cretella calcia alle stelle.  Primo errore dagli undico metri.  Peccato,  ma il Grosseto è vivo e con Boccardi impegna ancora Benassi al 40′ st allintervento a terra sul palo pwr salvare la porta dei locali.  Finisce uno a uno.  Risultato comunque  buono per chiudere l’anno,  peccato per aveer accorciato sul Monterosi,  bloccato a San Donato.

 

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Intendiamoci, so bene che non si può sempre vincere e che esistono anche gli avversari, i quali non ti regalano mai niente, tuttavia penso proprio che queste partite vadano vinte ad ogni costo, altrimenti non vedo come si possano recuperare tre punti a questo Monterosi che non perde mai.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x