Connect with us

Calcio

Vetrini (dg Follonica Gavorrano): “Prestazione convincente. Stiamo crescendo. Attesa per i gironi”

Published

on

Follonica (Gr) È un Vetrini palesemente contento quello che abbiamo raggiunto telefonicamente dopo il successo del suo Follonica Gavorrano contro il San Donato Tavarnelle nell’amichevole di ieri. Un 2 a 0 frutto dei gol dei due uomini più importanti, Lombardi e Brega.

Allora, Filippo, sensazioni dopo questo successo dei tuoi ragazzi su un avversario vero e di categoria?
<<Beh, senzazioni decisamente positive. Abbiamo giocato un buon calcio, contro un avversario di livello. Il risultato, come è normale che sia, fa piacere, ma è solo calcio d’agosto>>.

Un calcio d’agosto con risultati altalenanti, no?
<<Sì, ma è tutto normale. Abbiamo fatto anche carichi di lavoro pesanti, per cui ci sta che le prestazioni non siano sempre come vorremmo>>.

Insomma, dalle tue parole traspare un certo ottimismo…
<<No, più che altro direi che sono e siamo convinti di aver allestito una rosa competitiva che abbiamo affidato alla guida esperta dell’amico Bonuccelli. Il campo, poi, darà le risposte adeguate>>.

A proposito di campo, la grana Cerignola ha scombussolato la composizione dei gironi di Serie D. Voi che sperate?
<<Sì, è vero. Il problema del ripescaggio in C del Cerignola con il ricorso della Figc al Tar ha bloccato finora la composizione dei gironi. Tuttavia, presto conosceremo quello in cui saremo inseriti>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x