Connect with us

Calcio

Terza categoria, oggi le semifinali di Coppa

Published

on

Grosseto. Si giocheranno oggi le semifinali di Coppa Provinciale di Terza categoria. Due sfide che di fatto apriranno la porta a due formazioni della provincia alla fatidica finale provinciale. Alle 14.30 Campagnatico-Batignano, con le due società che non si sono trovate d’accordo sul posticipare la gara in notturna, mentre alle 20.30 il Saurorispescia, in via Adda, ospita il Real Castiglione.

Si tratta di due partite che, sulla carta, appaiono equilibrate ma che, giocandosi in gara secca, consentiranno alla formazione fuori casa (Batignano e Real Castiglione) l’opportunità di passare il turno con due risultati su tre. Infatti la formazione fuori casa accederà alla finale sia in caso di vittoria, che in caso di parità al termine dei tempi supplementari. Per Campagnatico e Saurorispescia c’è quindi l’obbligo di vincere a tutti i cosi. Se le due partite al triplice fischio dei novanta minuti saranno sul punteggio di parità si procederà con i tempi supplementari da 15 minuti. In caso di ulteriore parità, come detto, accederà alla finale la squadra ospite.

La finale si terrà verosimilmente a febbraio si campo neutro. La vincente della Coppa Provinciale poi parteciperà alla fase regionale, dove verrà inserita in uno dei tornei triangolari o accoppiamenti per determinare le due squadre finaliste; tali tornei saranno istituiti con il criterio della vicinanza o per estrazione a sorte. Per gli accoppiamenti si terranno gare di andata e ritorno, mentre nei triangolari il fattore campo sarà alternato.

Alla squadra finalista della fase regionale sarà riservato il titolo sportivo per il diritto di iscrizione al campionato di Seconda categoria, solamente nel caso di mancate retrocessioni di squadre toscane partecipanti al Campionato Nazionale Dilettanti; alla sola vincitrice di Coppa Regionale è attribuito il titolo sportivo per il diritto di iscrizione al campionato di categoria superiore nel caso che le retrocessioni delle squadre di cui sopra siano da una a quattro. Il programma: Campagnatico-Batignano alle 14.30, Saurorispescia-Real Castiglione alle 20.30.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x