Connect with us

Hockey

Hockey: è l’ora della partita della vita, Follonica-Barcellona

Published

on

FOLLONICA– E la partita che tutti sognano di giocare. E la sfida al mito, alla società più forte e prestigiosa del Mondo. E Follonica Barcellona. Per l’andata dei quarti di finale di Eurolega biancazzurri e blaugrana si affrontano al Capannino, in un match che promette davvero grandi emozioni. Si, perché proprio alla pista Armeni nel 2006, il Follonica dopo aver battuto proprio il Barcellona approdò alla final four di Coppa dei Campioni e conquistò la prima e unica Champions League nella storia dell’hockey italiano. Fu proprio l’attuale tecnico biancazzurro Enrico Mariotti ha segnare il rigore decisivo, che permise al Follonica di spiccare il volo verso quel successo straordinario.

Ma ora è un’altra storia, il Follonica ha chiuso la regular season al sesto posto, dopo aver buttato letterealmente via la vittoria in quel di Monza, dove a poco più di due minuti dalla fine era avanti di due gol. Il Barcellona guida la Liga con due punti di vantaggio sul Liceo e sei sul Reus, che con Enrico Mariotti in panchina ha conquistato l’ultima Champions. Parata di campioni in riva al golfo, da Eugurrola a Panadero, da Bargallò all’ex Lucas Ordonez. Insomma una partita che vede i catalani come una squadra senza punti deboli, con un blasone incredibile e abituata a giocare ai massimi livelli. Il Follonica ha fatto una grande stagione, culminata con l’inattesa conquista della Coppa Italia e poi c’è il calore del Capannino, fattore da non sottovalutare, che in queste partite può davvero risultare decisivo.

Arbitreranno Miguel Guilherme e Luis Peixoto della federazione portoghese. Fischio d’inizio alla pista Antonio Armeni sabato 24 marzo alle ore 18.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x