Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno, 28ª giornata: vince Raito

Published

on

Grosseto Nella 28ª giornata il Grifone è uscito sconfitto a sorpresa sul campo dell’Urbino Taccola, fanalino di coda. La prestazione degli unionisti è stata complessivamente insufficiente, così come ben poche sono state le sufficienze dei singoli giocatori. Per quello che riguarda il premio Biancorosso dell’anno, a trionfare è stato Simone Raito, che ha ottenuto 115 punti con i quali ha scalato alcune posizioni fino a giungere a quota 270, che gli vale il decimo posto assoluto in compagnia di Sabatini. Un risultato che premia la continuità e la grinta del centrocampista, giunto in biancorosso solo nel mercato di riparazione. Secondo di giornata, poi, è stato votato Berretti, il quale ha ricevuto 60 punti con cui ha rafforzato il suo secondo posto assoluto a quota 780. Adesso, tra lui e Gorelli ci sono 180 punti di differenza (780 contro 600) e solo tre incontri a disposizione per cambiare le piazze d’onore. Tra l’altro, Gorelli salterà il recupero di Poggibonsi, pertanto tale giocatore avrà due sole partite per tentare di superare Berretti al secondo posto. Il terzo più votato nella 28ª giornata, poi, è stato Nunziatini. Per il giovane portiere biancorosso 45 punti e totale giunto a 365. Un traguardo importante, perché gli vale il settimo posto assoluto proprio davanti al compagno di reparto Cipolloni (fermo da tempo a 345). Inoltre, sono andati a punti: Sabatini (15), Boccardi (10), Borselli (10), Vento (10) e Vegnaduzzo (5). Da notare la presenza di Borselli (espulso nel finale) tra i premiati. Tv9, però, ha voluto ugualmente premiare il giocatore in questione, autore fino al rosso di una prestazione sufficiente.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x