Connect with us

Calcio

Pietrasanta comanda ancora, in coda Albinia resiste

Published

on

Nel girone A di Eccellenza continua a comandare la classifica il Pietrasanta pur pareggiando in casa contro il quotato Real Forte Querceta. Non si ferma nemmeno il Camaiore che batte il Cenaia 2-0 e balza al secondo posto in compagnia degli apuani. A rendere ancor più entusiasmante la lotta si aggiunge la Cuoiopelli che schianta il Seravezza con un clamoroso 4-0.

Sembrano essere queste quattro formazioni le uniche in grado di battersi per la vetta: Castelfiorentino e Larcianese sono ormai staccate e non appaiono in grado di impensierire chi ormai è lanciato ai piani alti e sembra fare corsa a sé.

Limita i danni in coda l’Albinia pareggiando a Lammari 1-1. I rossoblu avrebbero gradito senza dubbio tornare in Maremma con il successo pieno, questo è ovvio, ma il punto conquistato appare tutt’altro che disprezzabile se si analizzano i risultati delle rivali dirette.

Nella parte bassa della graduatoria si sono registrati soltanto pareggi ed è importante per Sgherri e compagni non aver perso terreno in vista della prossima sfida del 7 febbraio al Combi contro il Piombino.

In quella occasione l’Albinia è chiamata a non fallire il colpo nonostante la sicura assenza di Amorfini, espulso contro il Lammari. Nessuna sbavatura è ammessa contro i piombinesi ed il pareggio in quella occasione non può bastare: c’è bisogno di punti in riva all’Albegna, soprattutto contro chi ha lo stesso obiettivo di rimanere in Eccellenza.

Risultati

Larcianese-Castelfiorentino 1-0
A. Piombino-Marina La Portuale 0-0
Camaiore-Cenaia 2-0
Cuoiopelli-Seravezza 4-0
Forcoli-Sangimignano 0-2
Gambassi-U. Taccola 1-1
Lammari-Albinia 1-1
Pietrasanta-Real Forte Querceta 1-1

Classifica

Pietrasanta 38
Camaiore, Real Forte Querceta 37
Cuoiopelli 34
Castelfiorentino, Larcianese 29
Seravezza 28
Sangimignano, Cenaia 26
U. Taccola 23
Marina La Portuale, Piombino 22
Albinia, Gambassi 20
Lammari 17
Forcoli 15

Marcatori

Tosi (Camaiore), Fusco (Pietrasanta) 13
vari 12

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x