Connect with us

Grosseto Calcio

Borghi: “Confermo i contatti con due imprenditori differenti”

Published

on

Grosseto. È bastato poco per accendere le speranze dei tifosi unionisti. Infatti, non appena abbiamo riportato la notizia dei due nuovi imprenditori interessati al Grosseto sono comparsi i primi post in rete e, come immaginabile, ci sono arrivate telefonate e messaggi vari per chiederci maggiori dettagli. Al momento, quello che sapevamo ve l’abbiamo comunicato, ma, per dimostrare la veridicità di quanto scritto, abbiamo contattato direttamente Paolo Borghi, vice-sindaco e assessore allo sport del Comune di Grosseto.

Buongiorno, assessore. Innanzitutto, sarebbe così gentile da confermarci di aver ricevuto ieri un imprenditore romano che le ha presentato una precisa proposta per acquisire il Grosseto nei termini da noi riportati?
<<Sì, è tutto vero. Ora come amministrazione faremo le nostre verifiche e, se queste avranno esito positivo,  ci ritroveremo con l’imprenditore in questione per provare a concludere. Roba di due o tre giorni, non di più, in modo da avere ancora tutto il tempo necessario per l’iscrizione>>.

L’altro imprenditore, invece, quello che dovrebbe essere dell’Italia Centrale, che ha provato a contattare anche noi di Gs tramite un intermediario?
<<Ovviamente è vero anche questo contatto. L’altro è decisamente concreto, mentre questo è da approfondire. A parole, stando a quanto prospettatomi dall’intermediario con cui mi sono sentito ieri al telefono, potrebbe essere un’altra opportunità interessante. Domani dovrei parlare direttamente con l’imprenditore, che, come il suo collega romano, pare molto deciso e interessato a prendere il Grosseto>>.

Sappiamo che domani potrebbe arrivare la famosa fumata bianca per il progetto facente capo a Salvatore Caiata. Come si potrebbero inquadrare le altre due trattative?
<<Sì, quella con Caiata è una trattativa che potrebbe trovare già domani un esito positivo. In ogni caso, rappresenterò urgentemente al sindaco e alla Giunta queste novità dell’ultima ora. Effettivamente c’è rimasto poco tempo, ma abbiamo ancora un margine sufficiente di giorni per non sbagliare la scelta che faremo>>.

Sarebbe stato favorevole a una soluzione con Mansi?
<<Premetto che voglio solo il bene del Grosseto, per cui alla fine la scelta che anche io approverò sarà quella che avrà dato le maggiori garanzie di fattibilità all’amministrazione comunale. Detto ciò, quella con Mansi sarebbe stata una soluzione interessantissima, ma i matrimoni si devono fare in due>>.

Per concludere, ci permetta una provocazione. Ebbene, lo scorso anno e durante l’ultima stagione agonistica, qualcuno ha parlato apertamente dell’esistenza di un convincente Piano B approntato dal Comune per fronteggiare l’abbandono del Grosseto da parte di Camilli. Tale piano, a sentire chi lo vendeva come sicuro, prevedeva una cordata tutta maremmana in grado di tenere il Grosseto a certi livelli, minimo in Lega Pro. Scusi, ma che fine ha fatto tale soluzione?
<<La sua provocazione cade nel vuoto, nel senso che noi del Comune non abbiamo mai parlato di Piano B. Chi l’ha fatto ha ovviamente millantato, ma è un qualcosa che non ci riguarda. Insomma, ponga la domanda a chi ha detto o scritto certe cose. Piuttosto, mi faccia dire che la non iscrizione del Grosseto in Lega Pro voluta da Camilli è stata un gesto pianificato, come dimostrato dalle notizie degli ultimi giorni e da quelle che probabilmente leggeremo nell’immediato futuro>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

11 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
11 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Guardate fino alle prossime elezioni comunali diranno di tutto vi sistemeranno la squadra vi faranno l’aereporto (e’di ci anni Ke lo dicono)poi si divideranno tra amici e parenti tutto quello Ke c’e ‘ da dividere

Ser hai ragione quando il sindaco e’ competente in materia e’ giusto intervenga in prima persona ma qui siccome di calcio non e’ ne appassionato ne competente lasci fare a borghi!questo intendevo io poi che sono contento che tra un anno se ne va e’ solo una mia considerazione!

Sino a qualche giorno fa si leggeva che il Sindaco della Città di Grosseto era colpevole di mancato interessamento, oggi lo si invita a mettersi da parte. Sarà bene decidersi!

Non ve la prendete con Bonifazi..qualcun altro vuole fare il protagonista…date retta..

Chi sarebbe questa persona james ??

La banchina pesa, e come se pesa!

Bonifazi non conosce neanche le regole del calcio e ora vuole decidere?lasci fare almeno a chi un minimo di competenza e passione peril calcio ce l’ha!meno male tra un anno si leva dalle scatole

Stia attento a non sbagliare il signor Bonifazi perché questa non è una scelta da poco. Fin qui ne ha azzeccate pochine . La gente è molto delusa.

Ma se Borghi dice che deve risentire questi Imprenditori, perché Bonifazi dice che lui ha già scelto? Come lavoro di squadra non c’è male! Ognuno dice la sua, ma non è che ci sono disaccordi anche tra di loro?Oppure altre cose che non ci dicono. Ma potrebbero sentire anche i tifosi,almeno illustrando cosa sta succedendo.

Ma Borghi e Bonifazi la pensano allo stesso modo sulla situazione Grosseto….?…ho qualche dubbio…

Sul Corriere di Maremma online, il Vostro Sindaco ha detto testuali parole: ” Caiata l’ho scelto io, decido io e basta!!! Ora può venire anche Paperon dei Paperoni, non conta più niente.. Meno male che c’ha il possssss

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
11
0
Would love your thoughts, please comment.x