Connect with us

Calcio

Borghi a Gs: “D’accordo con Rosini, ma prima voglio sentire la Nord”

Published

on

Grosseto. Dopo la proposta di intitolare la Nord dello Zecchini a Florio “Lollo” Galgani, presentata dal consigliere comunale Stefano Rosini, abbiamo contattato il vice-sindaco Paolo Borghi, per conoscere il suo pensiero in merito alla suddetta iniziativa e su altre questioni legate al Grosseto.

Buongiorno. Cosa ne pensa della proposta del consigliere Rosini di intitolare la Nord a Lollo?
<<La condivido, anche perché io stesso nelle settimane passate ho pensato a qualcosa del genere, ma prima reputo doveroso compiere un passaggio con i rappresentanti dei gruppi di tifosi presenti nella Nord per capire se anche loro sono d’accordo>>.

Dunque, incontrerà di persona una delegazione di tifosi della Nord?
<<Sì, voglio conoscere il loro pensiero in merito alla proposta di Rosini. Magari saranno d’accordo, ma è giusto che me lo dicano apertamente. So, ad esempio, che ci sarebbero stati anche altri nomi da proporre per l’intitolazione della curva unionista, ma magari per questi troveremo altre forme per ricordarli. Ovviamente, se la delegazione di tifosi mi farà sapere di condividere la proposta di Rosini, mi sentirò in dovere di portarla in Giunta. Farlo prima significherebbe dimenticare chi vive quello spazio dello stadio in maniera totalizzante>>.

Senta, già che ci siamo, può dirci come sono in questo momento i rapporti con l’Us Grosseto?
<<Le rispondo volentieri. I rapporti col Grosseto sono assolutamente buoni. Lo dimostra la firma della famosa convenzione. Devo dare atto che Camilli è stato molto disponibile. Inoltre, c’è stato un gran lavoro portato avanti dal dott. Festeggiato per conto del Comune e da Iovino, il direttore generale unionista>>.

Segue sempre il Grosseto?
<<Certo e mi auguro di poter festeggiare anticipatamente la salvezza, evitando la trappola dei play-out. In ogni caso, è fondamentale mantenere la categoria>>.

Un’ultima cosa: è soddisfatto di essere andato a rappresentare il “modello Grosseto” al convegno sullo sport tenutosi sabato scorso a Coverciano?<<Soddisfattissimo. Ha detto proprio bene, “modello Grosseto”. D’altronde, in tempi economicamente difficili, siamo riusciti a organizzare diversi eventi di respiro perfino internazionale senza mai dimenticare l’aspetto sociale. Eh, se solo disponessimo di più risorse…>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Scusa sporivo,cosa dovrebbe fare l’amministrazione comunale? In tutte le curve d’italia si interpella i tifosi…e’ brutto cercare sempre il pelo nell’uovo per parlare male a priori!

provincialismo allo stato puro

Dal momento che i Ragazi della Nord considerano la curva come una loro ” creatura ” più che provincialismo mi sembra un atto democratico e mirato a evitare inutili discussioni

Bene il passaggio con i ragazzi della nord ma niente deve impedire che si arrivi a dedicare la curva al mitico LOLLO perché più di tutti rappresenta il vero tifoso del grifone uno che sempre e dovunque in serie b come in eccellenza nella gioia e nel dolore non è mai mancato alle partite del grifone in casa come in tutti i campi d’Italia e sono certo che lui rappresenti tutti i tifosi biancorossi che amano questi colori

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
4
0
Would love your thoughts, please comment.x