Connect with us

Grosseto Calcio

Alla scoperta del prossimo avversario del Grosseto: il Pisa

Published

on

PISA. E’ il momento del finale di stagione, in cui si deciderà il destino delle squadre che vogliono andare in serie B, e il Grosseto lo farà affrontando tre derby nelle ultime sei giornate: la prima avversaria toscana che si troverà è il Pisa, una squadra capace di grandi exploit come di grandi delusioni.

Da quando è arrivato sulla panchina Ciccio Cozza, ovvero dalla prima del 2014, la squadra ha giocato sempre con un piglio più offensivo, schierando molti giocatori offensivi e ritrovando, almeno in parte, un po’ di fiducia nei propri mezzi visto che, con la gestione Pagliari, non sempre la squadra si era dimostrata all’altezza della situazione. Il Pisa che arriverà dovrà rinunciare a capitan Favasuli, squalificato come il bomber Arma (13 gol per ora, in media uno ogni due incontri) e anche Crescenzi, uscito malconcio dallo sfortunato incontro di domenica in cui i nerazzurri hanno subito il pareggio all’ultimo secondo (forse anche più tardi) dopo una prova molto convincente. Il suo posto sarà ripreso dal rientrante Kosnic, e mister Cozza dovrebbe confermare il resto della squadra scesa in campo nell’ultimo turno, con un incontrista davanti alla difesa, due esterni offensivi e un trequartista dietro alle due punte. Servirà quindi un Grosseto attento a non restare schiacciato nella propria metà campo e a non subire ripartenze, vista la velocità che offrono là davanti.

Non si tratta di una squadra imbattibile (la sconfitta con l’Ascoli lo dimostra) ma non si accontenteranno di un pareggio. L’appuntamento è per venerdì, ore 20.45, allo Zecchini; se poi siete malati, non potete muovervi di casa o non avete i mezzi per raggiungere lo stadio, c’è la diretta su Raisport1.

Formazione probabile (4-1-2-1-2)
Provedel; Pellegrini, Goldaniga, Kosnic, Sabato; Sampietro; Mannini, Cia; Giovinco; Forte, Napoli

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x