.
Connect with us

Calcio

Lisuzzo-Torromino: era rigore! Ecco le immagini che lo dimostrano

Published

on

Grosseto. La sconfitta di sabato sera nel derby contro i cugini nerazzurri è ormai archiviata, ma alcune decisioni arbitrali, come spesso è accaduto nel corso di questo campionato, hanno lasciato strascichi polemici in casa biancorossa. Ultimo, tra questi episodi, il mancato rigore su Torromino, un episodio che, in tempo reale, ha destato qualche perplessità, ma che rivisto fotogramma per fotogramma sembra proprio dare ragione a Stringara, che si è lamentato per la mancata concessione del penalty. Diciamo che, nel dubbio, il Grosseto ci rimette sempre, questo è poco ma sicuro, come abbiamo ampiamente documentato non molto tempo fa. Ovviamente, la brutta prestazione e i problemi unionisti rimangono, ma sostenere, come ci ha detto di persona Lisuzzo in sala stampa (<<Il rigore invocato dal Grosseto? Non esiste. Potete domandarlo anche a Torromino, che è grosso e non è facile da buttare giù>>), che il penalty non ci fosse proprio, ci sembra non corrispondente alla realtà dei fatti, soprattutto ora che le immagini che vi abbiamo fornito dicono altro.

fotogramma 1 - Albertini serve Torromino

fotogramma 1 – Albertini serve Torromino

fotogramma 2 - Torromino riceve palla in area di rigore pisana

fotogramma 2 – Torromino riceve palla in area di rigore pisana

fotogramma 3 - Lisuzzo, da dietro, contrasta Torromino mettendogli le mani sulla schiena

fotogramma 3 – Lisuzzo, da dietro, contrasta Torromino mettendogli le mani sulla schiena

fotogramma 4 - le braccia di Lisuzzo, nel precedente fotogramma raccolte dietro la schiena di Torromino, si allungano e spingono chiaramente l'attaccante unionista

fotogramma 4 – le braccia di Lisuzzo, nel precedente fotogramma raccolte dietro la schiena di Torromino, si allungano e spingono chiaramente l’attaccante unionista

fotogramma 5 – Lisuzzo allarga le braccia, a riprova che c’è una spinta ai danni di Torromino

fotogramma 6 - Torromino, sbilanciato dalla spinta subita da Lisuzzo, inizia a cadere

fotogramma 6 – Torromino, sbilanciato dalla spinta subita da Lisuzzo, inizia a cadere

fotogramma 7 - continua la caduta di Torromino

fotogramma 7 – continua la caduta di Torromino

fotogramma 8 – Torromino ormai è a quasi in terra

fotogramma 9 – Torromino è a terra

fotogramma 10 - Lisuzzo, probabilmente preoccupato, guarda verso l'arbitro

fotogramma 10 – Lisuzzo, probabilmente preoccupato, guarda verso l’arbitro

fotogramma 11 - Torromino si rialza. Niente rigore.

fotogramma 11 – Torromino si rialza. Niente rigore.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

8 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Abbiamo perso troppi punti per colpa degli arbitri! Esiste un’autorità alla quale potersi appellare quando si verificano episodi del genere?

Il nocciolo della questione è proprio questo, nel dubbio CI DANNO SEMPRE CONTRO!!!!! io non ricordo in episodio dubbio a ns. favore, i nostri limiti tecnici, dirigenziali e di non programmazione sono evidenti e nessuno di noi li nega, ma negare l’evidenza dei continui torti arbitrali a ns. SFAVORE come fa una certa parte della stampa e’ una barzelletta o se preferite una presa di posizione masochista. L’ennesima riprova e’ la squalifica di TRE giornate a Pichlmann!

Come sente le mani sulla schiena sviene….io la vedo cosi ‘….magari mi sbaglio…..poi è matematico che nel dubbio a noi non ci fischiano a favore.

Onestamente…..se mi danno un rigore cosi contro mi incaxxo parecchio….

Sulle ripetute e puntuali ingiustizie ai danni del Grosseto bisognerebbe risalire alle fonti del male……..e se accertate reagire nelle sedi opportune…………………….a parlarne soltanto non si ottiene giustizia…….

Sì ma anche con il Tuttocuoio il rigore era netto anche su Pichlmann il fallo era netto ma qualche illustre giornalista dice che a queste cose non bisogna guardare e non bisogna parlarne. Quindi tutti zitti e non perdiamo tempo dietro le moviole.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
8
0
Would love your thoughts, please comment.x