Connect with us

Calcio

Grosseto-Pisa: le pagelle

Published

on

GROSSETO  4,5 Il più brutto Grosseto della stagione. Il cambio di modulo, invece di risolvere i problemi di gioco, li ingigantisce. Mai un’azione frutto di due passaggi di fila.  Squadra senza un filo conduttorre e spaccata in due con il centrocampo praticamente assente dalla manovra. La pesantissima contestazione al termine della partita è meritata.
BAIOCCO 5 Poche colpe sul gol, ma brividi per un’uscita al limite dell’area di rigore che buca clamorosamente.
MONACO 5 Suo l’errore che spiana la strada al gol ospite. Sembra risentirne nel prosieguo della partita, anche se trova un palo beffardo che gli nega la possibilità di rifarsi.
BURZIGOTTI 6 Della retroguardia è quello che si muove con meno affanno.
BIRASCHI 5,5 Torna dal primo minuto in una difesa a quattro che non riesce a dare sicurezza. Anche lui ci mette del suo e offre una prova condita da diversi errori. Esce all’82’ per De Feo.
LEGITTIMO 5,5 Ottima chiusura nel primo tempo, poi si spegne e non trova più spazi per salire.
ONESCU 5,5 Tanto impegno, ma in evidente ritardo di condizione. Esce al 62′ per Boron.
VOLPE 5 Da lui ci si aspetterebbe le ripartenze, ma non riesce mai a verticalizzare una sola volta e imposta in maniera troppo prevedibile.
VERNA 5,5 Anche per lui oggi il centrocampo sembra materia ostica.
GAMBINO 5 Mai presente nella manovra. Esce al 55′ per Albertini.
PICHLMANN 4,5 Si vede poco, poi il guardialinee parla con l’arbitro e lui viene espulso al 72′.
TORROMINO 5,5 Anche lui sembra poco ispirato e si vede poco nella manovra, spesso ritarda l’appoggio e cerca con troppa insistenza il varco per calciare anche da fuori. A volte il gioco di squadra potrebbe aiutare.
ALBERTINI 6 Entra al 55′.  Porta un po’ di vivacità alla corsia, ma non trova spazi per arrivare al cross.
BORON 5 Entra al 62′ e riprende da dove aveva lasciato, fatica a saltare l’uomo e non trova mai il varco sul cross.
DE FEO S.V. Entra all’82’ per  Biraschi.
Arbitro  
COLAROSSI  4,5 Un arbitraggio mediocre allo Zecchini, putroppo non fa più notizia. Coadiuvato da un primo assistente non all’altezza, riesce a esasperare anche i pochi tifosi sugli spalti, quando non concede il rigore con Torromino che cade in area.

 

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

16 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
16 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Gli errori nel calcio ci sono, ma così no. Squadretta senza carattere, confusione nei ruoli, ma soprattutto non si costituisce mai un azione, da gol, con pichelmann bisognerebbe crossare in continuazione e gli diamo la palla bassa…. Comunque resta il fatto che siamo scarsi….e parecchio, siamo sicuri di salvarsi???….

Crossare? Hai visto un cross fatto bene quest’anno? Poi pIchlmann è praticamente uno zombi da almeno una decina di partite.

svegliamoci!!!!
invece di continuare a contestare i giocATORI (SCARSI) iniziamo seriamente a contestare il sig.Camilli.

Caro max, mi pongo una domanda: sì, contestiamo anche il Comandante, e poi ? Dovremmo essere tutti intellettualmente onesti e certi che ripartire, come fu, dalla promozione o dall’eccellenza, non disturba noi 1000 (ieri sera 1000 mi sembravano molti, ma c’erano 149 pisani paganti) che siamo lì o qui a tribolare e smoccolare. Guarda, io, come avrai di certo fatto anche tu, ero al Rastrello contro il S. Quirico, ricordi che partita e mi piaceva, troppo forse, poi mi ritrovai in campo, per altri motivi, all’Euganeo, a Padova, mi piaceva, anche quello… Che ti dico, è una malattia, prendiamocela con tutti gli Dei, l’ Olimpo e chi vuoi, però ritroveremo un aggancio che ci faccia iscrivere ? Guarda che non sono parole tragiche o tragicomiche, ma di soldini in giro c’è solo la ‘puzza’, pertanto… Io sono con te e con chi ama il bianco-rosso, a vita, ma dobbiamo trovare una soluzione in città (?) o…. Ai posteri, un abbraccione !!!!

Il problema é parlare di squadra, qui ci sono 11 giocatori che non fanno una squadra. E dire che lo stesso Pisa é poca cosa, ma noi ancor meno. Questo campionato, rispetto a quello vinto nel 2007, é una onestá Eccellenza regionale, poteva essere veramente l’anno nostro,ma non si fa la squadra al bar del Campo Scuola…poi si potrá discutere di arbitri, assistenti e sortilegi, ma noi siamo pochissimo, c’é solo la Storia che parla di noi, per il resto incrociamo le dita. Forza vecchio Grifone!

BEPPE DOVE SEIIIIII??? Sono preoccupato!!!

Abbiamo perso contro una squadra che onestamente non e’ che abbia fatto chissa’ che cosa………ma noi non s’e’ fatto niente svegliaaaaaaaaaa!!!!!!

Tanhe ti sei divertito ha vedere questa bella sqyadra fatta dal salvatore

Ormai la pochezza del Grosseto non fa più notizia…..ogni domenica o sabato è sempre peggio…………..

Ora ci si mette anche Stringara a colpevolizzare gli arbitri per le sconfitte! E’ una squadra ridicola frutto di una Società altrettanto ridicola

Ho letto l:intervista a stringara….si lamenta solo dell’arbitraggio….male Mister, pensa piuttosto alla formazione iniziale….altro 1′ tempo regalato….

Si è giocato a viso aperto?

Albertini 6?ha toccato 3 palloni insignificanti.ma chi fa le pagelle?

Cantava Bobby Solo ” Non c’è più niente da fare, è stato bello giocare ( in Lega Pro) “

Camilli 4 bella squadra

L’unica squadra indebolita dopo il mercato di gennaio….basta vedere cosa stanno facendo quelle dietro….ma poi mi spiegate come mai tutti gli allenatori che subentrano iniziano benino mettendo in campo formazioni logiche con un gioco semplice e col passare delle giornate si complicano la vita con scelte assurde ???? Siamo scarsi, ma almeno mettiamo ognuno nel proprio ruolo….

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
16
0
Would love your thoughts, please comment.x