Connect with us

Calcio

Berretti: Gavorrano batte Pontedera, Grosseto superato in rimonta

Published

on

Ottiene la quarta vittoria consecutiva il Gavorrano: a cadere sotto la scure dei minerari stavolta è il malcapitato Pontedera che non riesce a superare i maremmani ridotti in Dieci nel finale di gara.

I ragazzi di Cacitti, rinvigoriti dalla bella giornata, partono forte ed al sesto minuto si fanno vedere con Borrelli, ma il portere salva con una bella parata sulla linea di porta.

Le migliori occasioni del primo tempo capitano alla squadra gavorranese che continua a rendersi pericolosa prima con Scozzafava e poi con Di Fiore che colpisce la traversa.

Al quarto d’ora della ripresa, da un rinvio del portiere prende palla Fabbri che insacca con un bel pallonetto. Nei minuti finali Fabbri viene espulso, ma la reazione romagnola è tardiva ed il risultato premia la formazione maremmana.

Sorride meno il Grosseto, sconfitto 3-1 a Bellaria dopo che aveva concluso i primi 45 minuti in vantaggio grazie alla bella rete di Bracciali. Si conclude così la serie positiva dei ragazzi di Picardi che pagano le molte assenze con una sconfitta maturata nel secondo tempo con la complicità di alcuni episodi sfavorevoli.

In avvio di ripresa Boccardi è sfortunato e colpisce la traversa: sulla ripartenza i padroni di casa segnano il goal del pareggio con il numero 11 Imparato. Dieci minuti più tardi, il replay: ancora traversa del grossetano Boccardi ed Imparato che prende palla e conclude a rete una bella azione personale.

Boccardi, seppur bersagliato dalla sfortuna, è in giornata di grazia e cerca di essere propositivo arrivando a sfiorare il goal su punizione; la dea bendata, però, è dalla parte della formazione di Ciriaco ed il Grosseto non riesce a ribaltare il risultato.

A pochi minuti dal termine, un tiro di Varrella finisce sulla schiena del portiere Pini rimbalzando dentro la porta maremmana e, di fatto, la partita si chiude con un 3-1 sa di beffa per i torellini. Ad acuire il rimpianto in casa-Grifone si aggiungono gli infortuni occorsi a Bigliazzi al 15° del primo tempo e di Pratini, costretto ad uscire in avvio del secondo tempo. Meglio pensare alla prossima partita in cui deve arrivare il pronto riscatto.

Bellaria-Grosseto 3-1

Bellaria: Venghi, Crudeli, Lombardi, Varrella, Ferretti, Lauricella, Camporesi, Evacuo, Mazzocchi (Vukaj), Imparato. A disp. Morelli, Spata, Bagnolini, Sartini, Farinato, Iozzia. All. Ciriaco

Grosseto: Pini, Amorfini, Ricci, Serdino, Bernardini, Callegari, Prati, Fratini (De Frenza), Bigliazzi (Adami), Boccardi, Bracciali (Parisi). A disp. Storai, Kudinov. All. Picardi

Arbitro: Zaghini di Rimini

Assistenti: Giacomoni, Ensini

Marcatori: 40pt Bracciali (G), 1st e 11st Imparato (B),42st Varrella (B)

Ammoniti: Bernardini (G)

Pontedera-Gavorrano 0-1

Pontedera: Bitozzi (22st Catarsi), Daly, Del Carlo, Perazzoni, Grilli (21st Perone), Madrigali, Volpi, Bai Bilal, Barilà, Spada, Casini (1st Martinelli). A disp.: Matteucci, Fontanelli, Giorgi, Cirillo. All. Niccolini.

Gavorrano: Grossi, Di Fiore, Carducci, Zaccariello, Borrelli, Panelli, Scozzafava, Tani, Fabbri, Cagneschi (27st Poggi) (37st Fiori), Colorno. A disp.: Pisani, Balestracci, Paladini, Rossi, Cocciolo. All. Cacitti.

Arbitro: Pignatelli di Viareggio

Assistenti: Viglianti e Carbone di Pisa

Marcatori: 15st Fabbri (G)

Espulsi: 37st Di Fiore (G)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x