Connect with us

Calcio

Grosseto-L’Aquila: le pagelle

Published

on

grosseto-logo Grosseto  7,5 Squadra attenta e vogliosa di trovare il risultato. Partita ordinata di fronte ad un’ottima compagine avversaria. Cinica nel raccogliere i tre punti avendo la forza di trovare la zampata giusta all’87’.
Lanni.jpg Lanni  6,5 Risponde presente con un paio di interventi che tolgono brutti pensieri ai tifosi.
Formiconi_0.jpg Formiconi 6 Un primo tempo dove spende molto. Sulla sua corsia il Grosseto sviluppa la maggior parte delle azioni. Esce al 51′ per Onescu
Biraschi_3.jpg Biraschi 6 Trova il posto da titolare in coppia centrale con Terigi e si disimpegna con discreta tranquillità.
Terigi.jpg Terigi 6,5 Ormai una garanzia in mezzo alla difesa. Riesce a chiudere con autorevolezza le incursione avversarie.
Legittimo_0.jpg Legittimo  7,5 Prestazione accorta. Non disdegna qualche incursione per arrivare al cross. Suo l’eurogol con cui porta il Grosseto in vantaggio a tre minuti dalla fine.
Bombagi.jpg Bombagi  6,5 Buona la sua manovra. Esce all’83’ per fare posto a Giovio.
Obodo_0.jpg Obodo 6,5 Fa buona guardia nelle incursioni avversarie e chiude tutto quello che c’è da chiudere.
perini Perini  6,5 Prova di sostanza. Sta prendendo il centrocampo con autorevolezza.
Ricci.jpg Ricci  6 Ritrova una prestazione fatta di presenza e buona qualità. Porta il suo contributo alla squadra in maniera positiva.
ferretti andrea Ferretti 6 Tanto movimento nel primo tempo, anche se meno brillante del solito, ma non trova i soliti spazi. Esce al 56′ per Pagano.
Marotta Marotta  7 Non segna, ma lotta, lotta, lotta, da autentico gladiatore. Sembra non spegnere mai il motore e con il suo possesso palla riesce a tenere alta la squadra.
 Onescu.jpg  Onescu  6,5 Entra al 51′ per Formiconi. Si fa vedere sulla sua corsia per buone occasioni.
 BiagioPAGANO_2007  Pagano  6 Entra al 56′ per Ferretti. Esterno in attacco, fa molto movimento anche se non riesce a trovare il guizzo giusto per inserirsi. Da affinare l’intesa con il resto della squadra essendo arrivato da poco. In ogni caso, interessante il suo esordio.
 Giovio.jpg  Giovio  S.v Entra all’83’ per Bombagi.
casacca arbitro blu (2) Dei Giudici  5,5 Non fischia dopo due minuti un rigore su Marotta apparso ai più netto e ne concede uno a L’Aquila forse generoso. A parte questo, una gara condotta con discreto equilibrio.

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

Advertisement
10 Comments
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

10 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Al di la delle pagelle …opinabili come tutto il resto sembra che il grosseto dovrebbe dominare giocare un calcio spettacolare e vincere!!!!l aquila penso fosse quarta in classifica non per caso in trasferta ha vinto a Lecce Catanzaro ha pareggiato con Pisa Prato gioca un ottimo calcio quindi credo che soffrire e forse a tratti subire ci può stare poi però se stai in partita puoi anche vincere !!!ci sono squadre con rose più forti ma nel momento in cui il grosseto troverà autostima e fiducia credo migliorerà pure la qualità del gioco!!!

Per me,rivisti anche in tv,a parte il rigore,la punta dell’Aquila s’è mangiato due bei gol.Soprattutto il primo a porta vuota dopo l’ennesimo errore della difesa.Parere puramente soggettivo,ma quando si da 7,5 a una squadra vuol dire che ha fatto una partita come quella dell’Aquila,condita dal gol vittoria.

Non potevo essere allo stadio ma da quello che si è visto dalle immagini ho visto che L’Aquila ha sprecato si delle occasioni ma non si vede alcuna parata miracolosa del portiere…ok hanno sbagliato il rigore e potevano segnare in diverse occasioni, ma mi sembra anche il Grosseto di cuoghi creava diverse occasioni (vedi partite con Ascoli, Catanzaro, Paganese,…) e nn riusciva a buttarla dentro, si prendeva i complimenti ed i punti andavano agli altri…

Mah,anche a me il voto complessivo alla squadra 7,5 mi sembra esagerato. Una squadra che ha subito oltre al rigore tre chiare occasioni da gol,ammettiamolo.c’è andata veramente bene.Con loro che manovravano e noi ,a momenti si buttava la palla in avanti come dilettanti,perdendola sistematicamente.Siamo un pochino usciti dall’impasse negli ultimi 15 minuti quando sono calati.forse di positivo oltre naturalmente al risultato,che non è poco c’è anche un pizzico di tenuta in più.Ma null’altro.

A legge queste pagelle sembra che si sia fatto un partitone! Ora, capisco che il risultato fa cambiare i giudizi del tifoso, ma così è veramente incredibile. A detta di tutti quelli che ho sentito una delle peggio prestazioni mai viste e poi leggo questi voti. Mah!

Luca, niente di personale, ci mancherebbe, ma è proprio vero che ognuno vede le partite a modo suo! a me è sembrato di rivedere Milan – Bologna di venerdi sera.. loro un rigore da fermo e un rigore in movimento ( al 92′ ) sbagliati + 2 palle gol clamorose buttate al vento con l’attaccante da solo davanti al nostro portiere, noi un tiro nello specchio in 95′ senza entrare quasi mai in area, 3 tiri in curva, una punizione di poco alta e stop. avrei dato la sufficenza a qualche nostro difensore e basta, x il resto dalla cintola in su tutti sotto il 6 ( obodo 6,5 !?!? bombagi 6,5 ?!?! ferretti 6,5 ?!?! ) , credo che un giocatore offensivo non deve solo corre, ma anche fare la differenza tecnicamente. ah dimenticavo : voto 8 al nuovo preparatore atletico, è sicuramente grazie a lui che abbiamo pescato il jolly al 85′, 3 punti in + in classifica tutto merito suo! ahahahahahahahahahaha
a parte le battute, credo che se tu potessi ridare i voti oggi dopo aver rivisto gli highlights, forse avresti cambiato qualcosa, a caldo non dev’esse facile, o no? ciao 😉

 

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

10
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: