Connect with us

Calcio

Eccellenza: il punto sul campionato

Published

on

Si allontana la salvezza diretta per l’Albinia dopo la sconfitta casalinga contro il Lanciotto: in questa stagione la formazione allenata da Cinelli esprime un buon calcio, ma sembra peccare di cinismo e non riesce a dare la necessaria continuità ai risultati positivi che ottiene.

Vincere contro il sodalizio campigiano sarebbe stato fondamentale, ma alla rete dei fiorentini sono seguite soltanto occasioni sprecate e recriminazioni per i rigori non concessi dall’arbitro.

L’altalena in cui è salita la squadra dimostra che non bastano la generosità di Nieto e l’apporto di Guerrera: il rischio-retrocessione si sta facendo sempre più concreto e contro i campigiani non è bastato un bel secondo tempo a riportare il sereno sullo Stadio Combi.

La classifica comincia a sgranarsi, le prossime partite esterne contro Rignanese e Sinalunghese saranno decisive per la truppa di Cinelli, costretta a non concedere regali agli avversari, ed il mese di Gennaio sarà decisivo. La salvezza può essere ancora abbordabile, ma l’Undici della frazione orbetellana dovrà guardarsi le spalle ed evitare ad ogni costo il sorpasso da parte della maglia nera Calenzano.

E’ vero che gli errori arbitrali stanno condizionando il cammino albiniese e quasi ogni settimana avvengono episodi che lasciano l’amaro in bocca alla dirigenza, ma non è questa l’unica causa delle disgrazie di Lorenzini e soci. Nieto da qualche settimana è tornato trascinatore del reparto avanzato, però la difesa non appare sempre solida come dovrebbe ed anche in questa ultima uscita è stata una défaillance delle retrovie a consentire agli avversari di passare in vantaggio.

Una maggiore accortezza sarebbe auspicabile e su questo aspetto dovrà lavorare nei prossimi giorni l’allenatore: elementi di valore non mancano in rosa, si tratta di ritrovare la necessaria tranquillità ed la classifica ne trarrà giovamento. La squadra non è serena, lo testimoniano le tante squalifiche comminate nel girone di andata dal giudice sportivo, ma avvilirsi sarebbe un errore troppo grande. Non adesso, non all’alba di un girone che si annuncia incandescente. In questi ultime annate il club ha abituato i propri sostenitori a grandi imprese e nulla è ancora perduto in riva all’Albegna: saranno le prossime uscite a svelare la sorte della compagine maremmana ancora sospesa tra sogno ed incubo.

Risultati

Albinia-Lanciotto 0-1
Bucinese-Castelnuovese 0-1
Calenzano-Foiano 0-2
Figline-Porta Romana 2-3
Rignanese-Sestese 0-2
San Donato-Chiusi 1-1
Sangimignano-Baldaccio Bruni 1-3
Sinalunghese-San Giovanni Valdarno 0-2

Classifica

Castelnuovese 29
Lanciotto 28
Foiano, Figline 27
San Giovanni Valdarno 26
Bucinese, Baldaccio Bruni, Sestese 25
San Donato, Porta Romana 24
Sangimignano 23
Sinalunghese 21
Chiusi, Albinia, Rignanese 16
Calenzano 15

Marcatori

Monaci (Foiano), Regoli (Sestese) 9
Nieto (Albinia), Terzi (Baldaccio Bruni), Bruzzone (San Donato), Spataro (Sinalunghese) 8

 

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

credo che l’unica cosa per salvarsi che la dirigenza dovrebbe fare, è quella che ancora non è stata fatta…..
sbagliare è umano. ostinarsi a sbagliare…. è retrocedere!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x