Connect with us

Calcio

Promozione: il punto sul campionato

Published

on

Grazie alla meritata vittoria contro il Castelbadie, l’Albinia raggiunge l’agognato traguardo dei playoff. La squadra di Tommasi adesso deve andare a Perignano a conquistare il bottino pieno per staccare al secondo posto il San Miniato che deve vedersela con il Gracciano in un match tutt’altro che agevole da affrontare.

Ad Albinia, è una nostra impressione che potrebbe anche essere errata, poteva arrivare la promozione diretta. Ai rossoblu è mancato forse quel pizzico di continuità che ha portato il Gambassi al primo posto, ma i playoff non devono essere considerati un traguardo di seconda scelta. L’obiettivo di tornare in Eccellenza può essere raggiunto anche attraverso questa strada, l’importante è che si concretizzi.

A far compagnia al team albiniese potrebbe arrivare all’ultimo tuffo anche il San Donato grazie ad una serie di risultati che potrebbe agevolare proprio la compagine di mister Cinelli impegnata in casa con un forse appagato Gambassi. Sarebbe davvero un bel colpaccio per tutto il calcio maremmano.

Al momento la griglia playoff appare composta da San Miniato, Albinia, Picchi e Badesse, ma un possibile inserimento di Cascina o San Donato è tutt’altro che da escludere a soli novanta minuti dalla conclusione della stagione.

In coda è ormai tutto definito: il Ribolla è ultimo da qualche settimana, mentre i nodi relativi ai playout si sono sciolti soltanto in questa giornata con Castelbadie, Certaldo, Pecciolese e Montecalvoli che si sfideranno per mantenere un posto in Promozione.

Chi la spunterà? A rigor di logica, la squadra meno attrezzata del lotto pare essere il Montecalvoli che ha stentato per tuta la stagione, ma ultimamente si sono registrati timidi segnali di risveglio in casa gialloblu e potrebbe accadere ancora di tutto. L’ennesima conferma della vivacita di questo campionato che soltanto nelle ultime giornate ha trovato un volto ben definito sia in vetta che nei quartieri meno nobili della classifica.

Risultati

Alabastri Volterra-Armando Picchi 2-2
Albinia-Castelbadie 2-0
Badesse-Cascina 1-3
Certaldo-Acli San Donato 1-1
Gambassi-Ribolla 3-0
Pecciolese-Gracciano 0-1
Santa Maria a Monte Montecalvoli-Geotermica 0-0
San Miniato Basso-Perignano 1-0

Classifica

Gambassi 58
San Miniato, Albinia 47
Armando Picchi 46
Badesse 45
Acli San Donato, Cascina 43
Perignano 41
Gracciano, Geotermica 39
Alabastri Volterra 38
Castelbadie 34
Certaldo 33
Pecciolese 32
Santa Maria a Monte Montecalvoli 28
Ribolla 11

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x