Connect with us

Calcio

Promozione: tris spettacolare del Fonteblanda, successo per l’Albinia, pari per il Manciano. Ko il San Donato

Published

on

Albinia-Rosignano 1-0

ALBINIA: Musetti, Bigliazzi, Amorfini, Pallassini, Kacka, Lorenzini, A. Negrini, Serdini, Marchi (Russo), ontro un diretto concorrente pColi (A. Zaccariello), Mecarozzi. A disp. Beligni, Moschetto, Bianchi, Pollizzotto, Fastelli. All. Picardi.

ROSIGNANO: Cappellini, Bartolozzi, Simoni, Giambruni (Colombini), Macchioni, F. Ciorba, Spinapolice, Vaglini (Caselli), Aricca, Di Fraia, Esposito. A disp. Bertini, Colombini, S. Ciorba, Sardelli, Mannucci, Caselli, Pineschi. All. Tinucci.

Arbitro: Ettore Longo di Cuneo.

Assistenti: Federico Sassoli e Andrea Cappini di Arezzo.

Reti: 12’ A. Negrini.

Note: 26’ espulso Macchioni.

ALBINIA – L’Albinia chiude con una vittoria beneaugurante. Al Combi i rossoblu hanno battuto 1-0 il fanalino di coda Rosignano conquistando tre unti fondamentali contro un diretto concorrente per evitare la retrocessione. Per la squadra di Picardi questo è il sesto risultato positivo consecutivo con un bilancio di 2 vittorie e 4 pareggi. Al 12’ giungeva il gol decisivo segnato da Andrea Negrini che di test, su un cross proveniente da sinistra, batteva imparabilmente Cappellini. Un quarto d’ora dopo veniva espulso Macchino e il Rosignano rimaneva in dieci. Nonostante questo la gara rimaneva equilibrata,. Nella ripresa le squadre non si chiudevano ma non erano molte le occasioni dal gol. Da segnalare al 86’ un colpo di testa di Lorenzini che sfiorava il palo.

Donoratico-San Donato 1-0

DONORATICO: Frongillo, Ristori, Libardo, Gronchi, Malasoma, Lancioni, Salvini, Grassi (54’ Berretti), Rabellino, Ercole, Matta. A disp. Pantani, Leoni, Simoncini, Jakusin, Fagiolini, Tognazzi. All. Di Rocca.

SAN DONATO: Ritondale, Agnelli, Belhijou (46’ La Spina), Amorevoli, Lupi, Savini, Catella (46’ Tonini), Pira, Rispoli, Angelini, Anichini. A disp. Storai, Bresciani. All. Cinelli.

Arbitro: Alban Zadrima di Pistoia.

Assistenti Luca Mantella e Gabriele Nasca di Livorno.

Reti: 38’(r.) Ercole

Note: espulso Anchini.

DONORATICO – Nulla da fare per il san Donato battuto di misura 1-0 dal Donoratico che grazie a questo successo si è allontanato dalla zona play out. Gara equilibrata ma bianco verdi maremmani che a tratti soffrivano oltremodo gli avversari. Al 38’ era Ercole, per i padroni di casa, che segnava il rigore decisivo ai fini del risultato. Nella ripresa la partita era equilibrata ma i risultato non cambiava. Un ko evitabile, quello dei biancoverdi, che comunque chiudono l’anno in zona play off.

Fonteblanda-Cascina 3-0

FONTEBLANDA: Bartali, Censini, Ricci, Maggio, Pavin, Batazzi, Quinonez, Montefusco, Gabotti, Picchianti, Ingrossi. A disp. Angiolini, Gentili, D’Orso, Abate, Gallo, Melchionda. Magnani. All. Ripaldi.

CASCINA: Malasoma, Stefanini, Menchini, Boni, Nucci, Lotti, Baglii, Haiotoumi, Bonamici, Vaglini, Colicci. A disp. Stefanini, Lucchesi, Bottoni, Giacovelli, Carmignani, Novelli. All. Panucci.

Arbitro Alessandro Tonin di Piombino.

Assistenti Andrea Callari e Ilona Chernenkova di Piombino.

Reti: 25 Ricci, 27’ Quinonez, 68’ Montefusco.

FONTEBLANDA – Il Fonteblanda torna al successo battendo all’Armenti per 3-0 il Cascina. I neroverdi si sono dimostrati subito molto pericolosi e poco prima della mezzora andavano due volte in rete prima con Ricci e poi con Quinonez. Gli ospiti accusavano il colpo e la reazione era piuttosto sterile. Nella ripresa la gara era equilibrata ma era sempre la formazione di Ripaldi a controllare il gioco. Al 6’ era Montefusco a chiudere i conti mettendo in rete la palla del 3-0. Un successo importate per cercare di uscire dalla zona play out e chiudere bene il 2016.

Manciano-Fucecchio 1-1

MANCIANO: Del Duchetto, Lemme, Abelli, Mbaye, Gallitano, De Nardin, Paolini (75’ Franci), Berna, Moneti, Galina, Ragone (20’ Paliciuc). A disp. Surugiu, Troili, Frani, Del Buono, Paliciuc, Ballerini. All. Morello.

FUCECCHIO: Vannoli, Parisi (53’ Botrini), Cenci, Silvini, Menchetti, De Ferini, Zanobi, Bagni, Bartocci (63’ Riccio), Gazzarini (67’ Mordaga), Sciapi. A disp. Lazzarini, Benvenuti, Botrini, Lusi, Mazzanti, Mordaga, Riccio. All Cenci.

Arbitro: Mattia Solito di Piombino.

Assistenti Gabrio Pulcinelli e Antonio Di Marco di Siena.

Reti: 47’ Sciapi, 57’ Paliciuc.

MANCIANO – Il Manciano ha pareggiato 1-1 con il forte Fucecchio presentatosi al Niccolai come secondo in classifica, ha giocato una ottima partita ma non è riuscito a centrare il primo successo casalingo. I biancorossi hanno messo in mostra un gioco piacevole e concreto. Nonostante questo erano gli ospiti ad andare in vantaggio per primi con Sciapi ad inizio ripresa. Passavano però dieci minuti ed era Paliciuc, entrato al 20’ del primo tempo al posto dell’infortunato Ragone, che pareggiava battendo imparabilmente Vannoli. Nei minuti finali era proprio il portiere ospite che con due grandi interventi salvava il pari della sua squadra.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x