Connect with us

Altre notizie

Gs Tv – Coronavirus: parchi, argine dell’Ombrone e ciclabile sotto controllo

Published

on

https://youtu.be/UfMYvG2FYx4

Grosseto Le telecamere di Gs Tv hanno documentato la situazione odierna nei parchi di via Giotto e via Grieg, oltreché sull’argine dell’Ombrone e lungo la pista ciclabile. Sicuramente una diminuizione concreta delle attività all’aria aperta da parte dei grossetani, i quali stanno mostrando senso di responsabilità, anche se non mancano i casi da censurare. Infatti, abbiamo visto e documentato un’intera famiglia (genitori, due figli piccoli e un cane) nel parco di via Grieg tranquillamente all’aria aperta, incurante dei divieti in essere. Qualche coppia fare attività fisica assieme, un anziano intento a leggere il giornale su una panchina del parco di via Giotto, ma anche qualche proprietario di cane mettersi a sedere su una panchina a prendere il sole, lasciando liberi i propri animali nel parco di via Grieg. Come detto, però, un netto miglioramento della situazione rispetto ai giorni passati, quando la polizia municipale è stata costretta a intervenire più volte per disperdere l’assembramento di persone al parco di via Giotto. Comunque, se continueranno le violazioni (già molte le persone denunciate in tutta Italia), c’è il rischio concreto che vengano vietate del tutto le attività all’aria aperta, come minacciato quest’oggi dal ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora.

Servizio di Yuri Galgani, riprese e montaggio di Ilario Uvelli.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Conduce la trasmissione web Il lunedì del Grifone ed è il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv.

Advertisement
1 Comment

1 Comment

  1. Mirco Castagnoli

    Mirco Castagnoli

    18 Mar 2020 at 19:41

    Più responsabilità

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi