Connect with us

Hockey

Hockey: seconda sconfitta in campionato per il Cp Grosseto

Published

on

GROSSETO. Seconda sconfitta stagionale per il Circolo Pattinatori Grosseto nel campionato di serie B di hockey pista. I ragazzi di Massimo Mariotti, domenica pomeriggio, si sono arresi (7-6) sulla pista di Sarzana, ad un Carispezia uscito alla distanza. I biancorossi, che con due gare in meno conservano il miglior attacco del girone, sono andati infatti al riposo avanti di due reti, 4-2, grazie a due reti del bomber Francesco Lenci sul finire di prima frazione, che ha portato in vantaggio il Circolo Pattinatori al 10′. Nella ripresa, dopo essere stata colpita a freddo da Fioravanti, a segno dopo appena 10 secondi, la formazione maremmana ha ripreso due lunghezze di vantaggio per merito di Salvini, ma la doppietta di Cuppari ha riaperto definitivamente la gara, passata poi in mano ai liguri con i gol di Cibeo e Fioravanti. Nobili, a poco meno di un minuto e mezzo dalla fine, ha firmato il 6-7 ma la rimonta si è fermata qui. Una sconfitta amara, insomma per i Pattinatori, che hanno giocato benissimo per quaranta minuti ma che nella parte finale della gara hanno pagato a caro prezzo un po’ di stanchezza: non giocavano dallo scorso 20 dicembre e giovedì scorso non hanno potuto allenarsi per l’inagibilità della pista di via Mercurio. Se a questo si aggiunge l’assenza all’ultimo momento di un giocatore d’esperienza come Alessio Pericoli il gioco è fatto.
In classifica il Circolo Pattinatori conserva la terza posizione e cercherà di sfruttare il turno di riposo per ritrovare le energie per affrontare nel migliore dei modi il finale di stagione. I ragazzi di Mariotti torneranno in pista il 30 gennaio davanti al pubblico amico di via Mercurio per misurarsi con il Forte dei Marmi, che in attesa della disputa del recupero tra Circolo Pattinatori e Scs 84, affianca i follonichesi in testa alla classifica.
La classifica: Scs 84 Follonica e Forte dei Marmi 25; C.P. Grosseto 16; Follonica Hockey 15; Sarzana 12; Prato 10; Vecchia Viareggio e Siena 6; Cgc Viareggio 3; As Viareggio 0.

CARISPEZIA SARZANA-CIRCOLO PATTINATORI GROSSETO 7-6
CARISPEZIA: Mirko Beretta, Alessio Perroni; Cuppari, Zeriali, Cibeo, Fioravanti, Piccini, Louizi, Terracciano, Andrea Perroni. All. Giovanni Beretta.
C.P. GROSSETO: Maggio, Marinoni; Salvini, Nobili, Lenci, Mariotti, Fantozzi, Filippeschi, Martelli. All. Massimo Mariotti.
ARBITRO: Francesco Marra.
RETI: nel p.t. al 9’17 Lenci, al al 13’02 Piccini, al 13’59 Salvini, al 18’28 Andrea Perroni, al 23’35 e 24’46 Lenci; nel s.t. a 0’10 Fioravanti, al 15’20 Salvini, al 18’02 e 21’16 Cuppari, al 22’29 Cibeo, al 23’25 Fioravanti, al 23’38 Nobili.
NOTE: cartellino blu per Cuppari, Fioravanti, Mariotti e Fantozzi.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x