Connect with us

Grosseto Calcio

Gs intervista Emiliano Fratini: “A Foligno un inciampo, il bello viene adesso. Tuttocuoio ultimo, ma sapete chi ha fermato?”

Published

on

GROSSETO – Obiettivo riscatto per Emiliano Fratini, centrocampista orbetellano (1997) del Grosseto, dopo la brutta partita di Foligno. Giudizio espresso dallo stesso calciatore durante l’ospitata nella trasmissione di Grossetosport, D lunedì (c’è il Grifone):

<<Un brutta prestazione, cercheremo di fare subito tre punti contro il Tuttocuoio – prossima avversaria del Grosseto – non sarà partita facile perché seppure siano gli ultimi in classifica hanno saputo raccogliere punti in trasferta con l’Albalonga e col Monterosi>>.

La formazione neroverde, nonostante tutte le problematiche stagionali, è effettivamente riuscita a stoppare le grandi facendo 0-0 ad Albano Laziale e 2-2 a Monterosi.

Niente turnover nemmeno per i molti giocatori in diffida dunque?
<<Lamberto Magrini non è un allenatore che possa fare ragionamenti del genere e risparmiare qualcuno. Serve concentrazione massima, in questo campionato non possiamo sottovalutare nessuno>>.

Così insegna la sconfitta di Foligno (1-0), inaspettata o meno, un passo indietro magari dovuto al lavoro svolto durante la sosta?
<<Credo che durante le feste ci siamo allenati come dovevamo – risponde Fratini – Abbiamo fatto tutto in modo giusto, secondo me resta un inciampo>>.

La settimana di preparazione è andata bene e negli ultimi tempi lo stesso Fratini sta aumentando il minutaggio a partita, ad inizio stagione veniva spesso impiegato a gara in corso:
<< Come posizioni in campo non è cambiato nulla, Riccardo Cretella ha sempre agito da mezzala, prima la maglia me la giocavo con Da Pozzo e Viligiardi faceva l’under, adesso con Sersanti a centrocampo è cambiato solo il fatto che sono più impiegato>>.

E con Fratini più spesso fra i titolari è aumentato il nucleo dei maremmani di questo Grosseto, oppure no, che sei di Orbetello e lo spogliatoio magari lo comandano solo i grossetani?
<<No, no, mi fanno partecipe – ci scherza su Fratini – il gruppo è allargato anche a me pure se sono del sud della provincia. Anzi, è un gruppo che funziona bene anche fuori dal campo>>. Emiliano Fratini fidanzato da tre anni con Beatrice ci racconta di come ha passato il capodanno con Cretella, Nunziatini e Boccardi e relative fidanzate.

Stagione positiva fuori e dentro il campo per questo gruppo di giovani calciatori:
<< Non guardiamo la classifica viviamo giornata dopo giornata non ci dobbiamo far distrarre – conclude Fratini – vero si tratta di una stagione più che positiva. Il bello, però, comincia adesso, non bisogna adagiarsi e bisogna continuare a lavorare>>.

Traguardi più importanti sono sempre dietro l’angolo.

 

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x